Foot Ball Club Unione Venezia

Il Foot Ball Club Unione Venezia, meglio conosciuto come Unione Venezia, è una società calcistica italiana con sede nella città di Venezia.
Fondato nel 1907 come "Venezia Foot Ball Club", venne ribattezzato nel 1919 "Associazione Calcio Venezia". Nel 1987 la fusione con l'Associazione Calcio Mestre comportò un breve cambio di denominazione in "VeneziaMestre", assumendo tuttavia due anni dopo il nome di "Associazione Calcio Venezia 1907" mantenuto sino al fallimento del 2005. La nuova "Società Sportiva Calcio Venezia", nata nello stesso anno, scomparve a sua volta nel 2009. Da allora il club, nel frattempo nuovamente rifondato, ha assunto l'attuale denominazione: questa si fa portatrice delle due identità della squadra, quella originaria veneziana e quella mestrina assunta successivamente.
Occupa il 37º posto nella classifica perpetua della Serie A, categoria in cui vanta come miglior piazzamento il terzo posto conseguito nella stagione 1941-1942; nel suo palmarès figura inoltre la Coppa Italia vinta nell'edizione 1940-1941, durante il periodo di maggior successo del club. I giocatori lagunari indossano una divisa arancioneroverde, colori sociali nati con la fusione di fine anni ottanta, che soppiantarono i precedenti abbinamenti neroverde dei veneziani e arancionero dei mestrini. Milita in Lega Pro, e disputa i suoi incontri casalinghi allo stadio Pier Luigi Penzo di Venezia. (fonte: Wikipedia)

Venezia, tre stranieri sorpresi a rubare a Mestre

I ladri sono stati arrestati dalle “volanti” della Questura lagunare. Gli agenti li hanno colti sul fatto mentre rubavano in un appartamento a Mestre. L’intervento è avvenuto dopo una segnalazione al 113. Gli agenti, nel buio, hanno atteso che i ladri uscissero dalla…Continua a leggere → (La Prima Pagina - 15 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....