Foot Ball Club Unione Venezia

Il Venezia Football Club, meglio conosciuto come Venezia, è una società calcistica italiana con sede nella città di Venezia.
Fondato nel 1907 come "Venezia Foot Ball Club", venne ribattezzato nel 1919 "Associazione Calcio Venezia". Nel 1987 la fusione con l'Associazione Calcio Mestre comportò un breve cambio di denominazione in "VeneziaMestre", assumendo tuttavia due anni dopo il nome di "Associazione Calcio Venezia 1907" mantenuto sino al fallimento del 2005. La nuova "Società Sportiva Calcio Venezia", nata nello stesso anno, scomparve a sua volta nel 2009 e la successiva, il "Foot Ball Club Unione Venezia", ha seguito la stessa sorte nel 2015. Il Venezia Football Club, fondato il 21 luglio 2015, ha quindi rilevato la tradizione sportiva del calcio a Venezia.
Occupa il 29º posto fra i migliori club che hanno giocato in A, e il 37º posto nella classifica perpetua della massima serie, categoria in cui vanta come miglior piazzamento il terzo posto conseguito nella stagione 1941-1942; nel suo palmarès figura inoltre la Coppa Italia vinta nell'edizione 1940-1941, durante il periodo di maggior successo del club. I giocatori lagunari indossano una divisa arancioneroverde, colori sociali nati con la fusione di fine anni ottanta, che soppiantarono i precedenti abbinamenti neroverde dei veneziani e arancionero dei mestrini. Nella stagione 2014-2015 ha militato in Lega Pro, categoria da cui è stato poi estromesso nel luglio 2015 a causa di problemi finanziari. (fonte: Wikipedia)
Spoleto Arte incontra Napoli: grande attesa per la mostra di Amanda Lear ed Alviero Martini Spoleto Arte incontra Napoli: grande attesa per la mostra di Amanda Lear ed Alviero Martini  -  L'evento di prestigio, organizzato dal manager della cultura Salvo Nugnes, si terrà dal 27 maggio al 4 luglio 2016, con vernissage inaugurale fissato in data venerdì 27 maggio. All'esposizione collettiva prenderà parte un selezionato gruppo di artisti di…
Cori: il ConDominio dell’Arte presenta ‘Anonimo Veneziano’ Cori: il ConDominio dell’Arte presenta ‘Anonimo Veneziano’  -  Il ConDominio dell’Arte di Cori e Giulianello torna nel fine settimana con un nuovo ed imperdibile spettacolo teatrale. Venerdì 26 (ore 21), sabato 27 (ore 21) e domenica 28 Febbraio (ore 17:30), presso il Teatro Comunale di Cori, debutta ‘Anonimo Veneziano’, con la regia di Tito Vittori.…
Genova e il mare nel Medioevo Genova e il mare nel Medioevo  -  Sabato 23 gennaio 2016 alle ore 17.00 presso la Sala Conferenze del Civico Museo Archeologico di Milano (ingresso da Via Nirone, 7), l’Associazione Culturale Italia Medievale e Archeobooks sono lieti di invitarvi alla presentazione dell’ultimo saggio di Antonio Musarra “Genova e il mare nel Medioevo” (Il Mulino, 2015).…
No alla vendita delle opere d'arte comunali di Venezia, come in un discount. No alla vendita delle opere d'arte comunali di Venezia, come in un discount.  -  "Servono 40 milioni di euro. Il Sindaco della città di Venezia, Luigi Brugnaro, ne ha solo 200 mila per la manutenzione ordinaria. Il Governo ha l’obbligo di dare risposte rapide e certe perché Venezia è patrimonio dell’umanità dal valore storico…
Milano Art Gallery: Margaretha Gubernale in mostra a Venezia per “Pro Biennale” con la partecipazione di Vittorio Sgarbi al vernissage Milano Art Gallery: Margaretha Gubernale in mostra a Venezia per “Pro Biennale” con la partecipazione di Vittorio Sgarbi al vernissage  -  Venerdì 8 maggio è stata inaugurata con ottimi esiti nella città lagunare, in concomitanza con l'apertura della Biennale, la mostra “Pro Biennale”. L'evento è stato organizzato dal manager della cultura Salvo Nugnes,…
Loading....