Football Club Internazionale Milano

Il Football Club Internazionale Milano SpA, meglio conosciuto come Internazionale o, più semplicemente, come Inter, è una società calcistica per azioni italiana con sede a Milano. Fu fondata il 9 marzo 1908 da 44 soci dissidenti del concittadino Milan e, insieme a quest'ultimo, rappresenta il capoluogo lombardo nel calcio professionistico. È l'unica squadra ad aver partecipato a tutti i campionati di Serie A a girone unico dalla sua fondazione, avvenuta nella stagione 1929-1930.
Nel suo palmarès figurano 18 campionati di lega, 7 Coppe Italia e 5 Supercoppe italiane per un totale di 30 vittorie in competizioni nazionali gestite dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A – seconda alle spalle della Juventus (45) –, cui vanno sommati 9 titoli vinti in tornei internazionali: 3 Champions League, 2 Coppe Intercontinentali, 1 Coppa del mondo per club e 3 Coppe UEFA che ne fanno il terzo club italiano sia per numero di titoli ufficiali vinti (39) – dopo Juventus (56) e Milan (47) – che per vittorie in competizioni internazionali, alle spalle di Milan (18) e Juventus (11). (fonte: Wikipedia)

Lazio: ecco il piano per Balotelli

L'arrivo della punta, in prestito, sarebbe però subordinato alla qualificazione dei biancocelesti ai gironi della prossima Champions League. Il rischio è che l'ex bomber di Inter e Milan possa restare sostanzialmente fermo: finora nessuno ha presentato ... (Solo News - 6 ore fa) Leggi | Commenta
Loading....