Ford

La Ford Motor Company è una casa automobilistica statunitense, fondata da Henry Ford a Dearborn (Michigan) nel 1903.
È nota per aver utilizzato per la prima volta la catena di montaggio e il nastro trasportatore, in seguito adottati da numerose altre aziende e tuttora usati nelle industrie moderne. Tale fenomeno venne indicato come fordismo.
Le autovetture sono il prodotto principale del gruppo. In più di un secolo di attività sono stati prodotti all'incirca 170 modelli e alcuni di essi sono stati prodotti in più generazioni, come nel caso della Ford Fiesta.
Nel corso del Novecento la casa dell'ovale blu si espanse in tutto il mondo aprendo filiali in Regno Unito, Germania, Asia, Sud America e Africa. Inoltre acquistò altri marchi automobilistici quali Land Rover, Jaguar, Aston Martin, Volvo e circa il 33% delle quote di Mazda. Negli anni '60 le due filiali europee si unirono formando la Ford Europe con sede in Germania. (fonte: Wikipedia)

Fca Us rallenta, ma va meglio di Ford e GM

Le vendite della filiale statunitense a maggio sono cresciute solo dell'1%, grazie al +11% dei truck (-10% le automobili). Bene Jeep e Ram Truck. Senato Usa: Fca vende ancora airbag Takata difettosi | Fca meglio del mercato in Francia e Spagna. di ... (Milano Finanza - 1 giugno 2016) Leggi | Commenta
Loading....