Francesco Totti

Dotato di grande tecnica, è considerato uno dei maggiori talenti calcistici italiani degli anni novanta e duemila.
Nel corso della sua carriera professionistica ha sempre militato nella Roma, squadra della quale è capitano dal 1998. Per la squadra della Capitale è il miglior realizzatore di tutti i tempi e il calciatore con più presenze, sia per quanto riguarda il campionato sia per le coppe europee.
È attualmente al secondo posto della classifica dei marcatori della Serie A, ed è il giocatore che ha segnato di più in Serie A con un'unica squadra. A livello professionistico, tra i cannonieri italiani di tutti i tempi, Totti occupa la sesta posizione con 311 gol (preceduto da Silvio Piola con 390, Alessandro Del Piero con 346, Giuseppe Meazza con 338, Roberto Baggio con 318 e Filippo Inzaghi con 316). Detiene anche il record per aver vinto 11 Oscar del calcio AIC; di cui 5 come migliore calciatore italiano, 2 come migliore calciatore assoluto, 2 per il gol più bello, 1 come capocannoniere del campionato e 1 come migliore calciatore giovane. (fonte: Wikipedia)

Roma, rimonta sull'Udinese. È seconda prima del derby

Vantaggio dei friuliani con Perica, pari di Nainggolan servito da Totti. Tante occasioni, un palo e due traverse: ancora Nainggolan, Gulherme su punizione e Holebas. . ARTICOLO PRECEDENTE. ARTICOLO SUCCESSIVO. . Ascolta. 5; ; ; ; ; . (La Gazzetta dello Sport - 6 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....