Francesco Totti

Dotato di grande tecnica, è considerato uno dei maggiori talenti calcistici italiani degli anni novanta e duemila.
Nel corso della sua carriera professionistica ha sempre militato nella Roma, squadra della quale è capitano dal 1998. Per la squadra della Capitale è il miglior realizzatore di tutti i tempi e il calciatore con più presenze, sia per quanto riguarda il campionato sia per le coppe europee.
È attualmente al secondo posto della classifica dei marcatori della Serie A, ed è il giocatore che ha segnato di più in Serie A con un'unica squadra. A livello professionistico, tra i cannonieri italiani di tutti i tempi, Totti occupa la sesta posizione con 311 gol (preceduto da Silvio Piola con 390, Alessandro Del Piero con 346, Giuseppe Meazza con 338, Roberto Baggio con 318 e Filippo Inzaghi con 316). Detiene anche il record per aver vinto 11 Oscar del calcio AIC; di cui 5 come migliore calciatore italiano, 2 come migliore calciatore assoluto, 2 per il gol più bello, 1 come capocannoniere del campionato e 1 come migliore calciatore giovane. (fonte: Wikipedia)

Totti e Dzeko: Garcia studia la rivoluzione

Non sappiamo se la Borsa ami il calcio d’autore. Di sicuro però, complice il tonfo generale del listino, oltre che due punti la Roma senza Totti ha lasciato sul campo di Verona anche il 10,08% del valore del titolo. Probabile che Rudi Garcia non sia […] (LaRomaSiamoNoi.com - 6 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....