Franco Baldini

Ha disputato (23 presenze e nessuna rete) con la maglia del Bologna, nel ruolo di centrocampista, il campionato di Serie A 1981-1982, chiuso con la prima retrocessione dei felsinei in Serie B.
Ha inoltre totalizzato 142 presenze e 7 reti in Serie B nelle file di Varese, Bari, Pescara, Campobasso e Casertana.
Nel 1981 è stato convocato per la Nazionale Under-21, senza tuttavia scendere mai in campo in incontri ufficiali.
Diventa popolare nel mondo del calcio nel 1998, quando il presidente della A.S. Roma, Franco Sensi, lo inserisce nei quadri dirigenziali prima da consulente esterno, poi da consulente di mercato, infine da Direttore sportivo. Grazie ai pesanti investimenti voluti dalla dirigenza, ingaggia per la squadra capitolina calciatori di livello mondiale, come Gabriel Omar Batistuta, Emerson, Walter Samuel, con cui la Roma vince lo scudetto nel 2001. Successivamente porta nella capitale anche Cristian Chivu, fortemente voluto dal presidente, il brasiliano Mancini e il giovane difensore francese Philippe Mexes. (fonte: Wikipedia)

Chiriches arriva in prestito oneroso?

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Secondo quanto riporta Il Tempo la trattativa per Vlad Chiriches è a buon punto. Il quotidiani afferma che c'è un'intesa di massima con l'agente del giocatore e Franco Baldini, general manager degli Spurs, può lasciarlo ... (Forza-Roma.com - 29 dicembre 2014) Leggi | Commenta
Loading....