(fonte: Wikipedia - Immanuel Giel, cropped by afrank99)

Franz Beckenbauer

Inserito da Pelé all'interno del FIFA 100 (la speciale graduatoria che include i più grandi calciatori di tutti i tempi), dal 2009 è presidente onorario del Bayern Monaco, del quale è stato vicepresidente prima (insieme a Rummenigge), dal 1991 al 1994, e presidente poi, dal 1994 al 2009. Dal 2007 fa parte del comitato esecutivo dell'UEFA e della FIFA, per la quale ha organizzato i mondiali in Germania del 2006.
La rivista inglese World Soccer lo ha posizionato al terzo posto nella classifica dei migliori calciatori del XX secolo.
Suo figlio, Stephan, è stato anch'egli un calciatore professionista, divenuto poi allenatore.
Difensore di gran classe e personalità soprannominato "Kaiser" (Imperatore), ha giocato inizialmente nel ruolo di mediano e poi di libero per 13 anni nel Bayern Monaco, la squadra della sua città, dal 1964 al 1977 vincendo ogni tipo di trofeo. Nel 1966 l'Inter fu vicinissima al suo acquisto ma poi, dopo la sconfitta dell'Italia contro la Corea del Nord ai Mondiali del 1966, vennero chiuse le frontiere ai calciatori stranieri e pertanto i nerazzurri non poterono perfezionare l'ingaggio. (fonte: Wikipedia)

Gotze: 'Juventus? Niente di vero'

Il futuro di Mario Götze sta facendo discutere al Bayern Monaco. Ne ha parlato anche il presidente onorario e leggenda del club Franz Beckenbauer, al giornale tedesco Kicker: “Io resterei al Bayern se fossi in lui, mi piacerebbe se restasse. Qui è dove ... (Calciomercato.com - 38 giorni fa) Leggi | Commenta
Film
Anno Titolo Personaggio
2006 Once in a Lifetime: The Extraordinary Story of the New York Cosmos
1970 Y Los Dioses Jugaron Fútbol, México 70
Brani Musicali
Anno Titolo Testo
  Gute Freunde
  1:0 für deine Liebe
  Du bist das Glück
  Gute Freunde kann niemand trennen
Premi
Anno Premio Titolo
1976 Pallone d'oro
1972 Pallone d'oro
Loading....