Gaby Mudingayi

Caratteristiche tecniche
È un centrocampista centrale di grande duttilità che predilige giocare a protezione della linea difensiva. Grazie alla sua forza fisica e capacità polmonare riesce a recuperare diversi palloni durante l'incontro giocando quasi sempre ad alti ritmi; a tutto ciò abbina un'ottima intelligenza tattica.

Union Saint-Gilloise e Gent
Gaby Mudingayi inizia la sua carriera con la maglia del Union Saint-Gilloise, con cui, in due stagioni, colleziona 35 gare e un gol in terza divisione.
Nel 2000 si trasferisce al Gent, restandovi sino al gennaio 2004; in tre stagione e mezza disputa 63 senza gol in Jupiler League.
Portato in Italia dal Torino nel gennaio 2004, raggiunge la promozione in Serie A con i granata ma, in seguito al fallimento del club piemontese, approda alla Lazio durante il mercato estivo il 30 agosto 2005. Complici infortuni vari e una squalifica rimediata nello spareggio promozione tra Torino e Perugia, esordisce con la maglia biancoceleste solo nel girone di ritorno del 2006, segnando subito un gol (Lazio-Ascoli 4-1). Dimostra presto di avere grandi qualità e una grande potenza, ma anche larghi margini di miglioramento data la sua giovane età. (fonte: Wikipedia)

Calciomercato Serie B, il Pisa tessera Mudingayi

Il calciomercato di gennaio è ancora lontano, ma il Pisa rende ufficiale l'acquisto a parametro zero del roccioso centrocampista belga La finestra invernale di calciomercato comincerà tra circa un paio di mesi, ma il Pisa ha deciso di ricorrere agli svincolati per puntellare la rosa anzitempo: il club... (Calcio News 24 - 42 giorni fa) Leggi | Commenta

Mudingayi: «Lazio piazza importante, deve tornare in Europa»

L'ex-centrocampista biancoceleste è fiducioso: «Non mi stupiscono i risultati, deve tornare in Europa. Anderson e Keita? Potenziali top players» Tre stagioni con la maglia della Lazio per Gaby Mudingayi, che è tornato a parlare della sua ex-squadra dopo questo avvio di stagione particolarmente felice, anche... (Calcio News 24 - 48 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....