Galaxy Quest

"Galaxy Quest" è un film del 1999, diretto da Dean Parisot.
Il film è una parodia delle serie televisive di fantascienza, in particolare della celeberrima "Star Trek", e contiene anche una garbata satira del fandom di cui queste serie sono oggetto.
"Galaxy Quest", una vecchia serie televisiva di fantascienza andata in onda negli anni tra il 1978 e il 1982, ha generato un seguito affezionato di entusiasti che seguono ancora i propri beniamini, anche diciotto anni dopo la prematura sospensione del programma.
I protagonisti del vecchio cast si barcamenano sempre più stancamente tra inaugurazioni di centri commerciali di periferia e convention di fan stralunati.
La routine degli attori viene stravolta dai "thermiani", un popolo extraterrestre tecnologicamente avanzato ma privo del concetto di "finzione narrativa". I thermiani sono infatti convinti di trovarsi di fronte a veri eroi spaziali, le cui gesta sono state documentate nella serie televisiva; la loro missione sulla Terra è ingaggiare il comandante del sempre vittorioso NSEA-Protector per negoziare con il feroce e sanguinario Sarris. (fonte: Wikipedia)
Loading....