(fonte: Wikipedia)

Garlasco

Garlasco ("Garlàsc" in dialetto lomellino) è un comune italiano di 9.819 abitanti (4.817m; 5.081f) della provincia di Pavia in Lombardia.
La città, una delle maggiori della Lomellina, è nota per il Santuario della Madonna della Bozzola, a 4 km dal centro, meta di pellegrinaggi religiosi.
Si trova nella Lomellina centro-orientale, a poca distanza dalla riva sinistra del Terdoppio e non lontano dal ciglio del terrazzo della valle alluvionale del Ticino.
Il territorio è quasi esclusivamente pianeggiante, solcato da canali irrigui artificiali realizzati dall'uomo già dal XIX secolo, nonché da rogge ad acqua perenne che permettono la coltura del riso e coltivazioni intensive di cereali,mais e foraggi. Tali caratteristiche geografiche sono la principale causa del clima continentale umido che caratterizza la città: nel periodo invernale è sovente presente la nebbia, mentre nel periodo estivo il territorio è soggetto ad afa con sovrastanti foschie. (fonte: Wikipedia)

Coperto di schiuma da barba accoltella un pensionato in strada

Si è appostato nell’anfratto di un vicolo di Garlasco, paese della provincia di Pavia, questa mattina prima delle 5 e ha aspettato la sua vittima, un pensionato, che come ogni giorno faceva rientro a casa dopo la passeggiata che era solito fare all’alba. L’aggressore era travisato in modo singolare: il volto coperto da schiuma da barba e un asciuga... (La Stampa - 57 giorni fa) Leggi | Commenta

Delitto di Garlasco, Stasi fa ricorso in Cassazione

La difesa di Alberto Stasi ha depositato un ricorso con cui chiede alla Cassazione di cancellare il verdetto di secondo grado. Stasi è stato condannato nel processo d'appello bis a 16 anni di carcere per l'omicidio della sua fidanzata Chiara Poggi. La giovane ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano - 30 aprile 2015) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....