Garlasco

(fonte: Wikipedia)
Garlasco ("Garlàsc" in dialetto lomellino) è un comune italiano di 9.819 abitanti (4.817m; 5.081f) della provincia di Pavia in Lombardia.
La città, una delle maggiori della Lomellina, è nota per il Santuario della Madonna della Bozzola, a 4 km dal centro, meta di pellegrinaggi religiosi.
Si trova nella Lomellina centro-orientale, a poca distanza dalla riva sinistra del Terdoppio e non lontano dal ciglio del terrazzo della valle alluvionale del Ticino.
Il territorio è quasi esclusivamente pianeggiante, solcato da canali irrigui artificiali realizzati dall'uomo già dal XIX secolo, nonché da rogge ad acqua perenne che permettono la coltura del riso e coltivazioni intensive di cereali,mais e foraggi. Tali caratteristiche geografiche sono la principale causa del clima continentale umido che caratterizza la città: nel periodo invernale è sovente presente la nebbia, mentre nel periodo estivo il territorio è soggetto ad afa con sovrastanti foschie. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Trascinata dal treno grave studentessa 15enne

La sfortunata protagonista di questo incidente, una studentessa di 15 anni, e' ora ricoverata in gravi condizioni al Policlinico San Matteo di Pavia. Il drammatico incidente questa mattina alla stazione di Garlasco (Pavia). Sull'accaduto indaga la ... (Stadio24.com - 13 gennaio 2016) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....