Gennaro Gattuso

Con la Nazionale italiana è stato campione del mondo nel 2006 mentre con il Milan ha conseguito i titoli di campione d'Europa nel 2003 e nel 2007, campione del mondo per club nel 2007 e campione d'Italia nel 2004 e nel 2011.
Gattuso è sposato con Monica Romano, sorella della giornalista Carla, che conobbe a Glasgow quando vestiva la maglia dei Rangers. La famiglia di lei gestiva un ristorante a Glasgow. Insieme hanno avuto una figlia, Gabriela, nata il 20 giugno 2004, e un figlio, Francesco, nato l'8 novembre 2007.
Gattuso ha creato nel 2003 una fondazione ONLUS, "Forza Ragazzi", per dare un aiuto agli adolescenti meno fortunati della Calabria. A Corigliano Calabro, suo paese natale, nel dicembre 2006 ha aperto un'attività chiamata "Gattuso & Catapano" destinata alla depurazione e all'allevamento dei molluschi.
In suo onore la comunità calabrese di Oshawa, in Canada, ha istituito il "Gattuso Day", che si celebra il 25 giugno. Nel 2008, inoltre, ha vinto il Telegatto come miglior sportivo dell'anno. (fonte: Wikipedia)

Gattuso critica il Milan: “Si vive alla giornata”

Rino Gattuso è da sempre uno dei personaggi più schietti del nostro calcio e per questo non ha lesinato critiche nemmeno nei confronti del “suo” Milan che sta affrontando un periodo tutt'altro che positivo: “ Dopo 25 anni ci può stare un momento negativo. (Mondo Udinese - 59 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....