(fonte: Wikipedia)

Giacarta

Giacarta (in indonesiano Djakarta o DKI Jakarta, già "Batavia" o "Jayakarta") è la capitale e la principale città dell'Indonesia. Situata sulla costa nordoccidentale dell'isola di Giava, ha una superficie di e una popolazione di abitanti (2010).
Giacarta è situata sulla costa nord-occidentale dell'isola di Giava, presso la foce del fiume Ciliwung presso la Baia di Giacarta, che è una insenatura del Mar di Giava. Giacarta sorge in una depressione con un'altezza media all'incirca di 7 metri sul livello del mare. In base al decreto governativo 171/2007, l'area della provincia di Giacarta consiste di 662,33 km di terre e 6,977 km di acque; inoltre essa consta di più di 110 isole che si dipanano per tutto il Kepulauan Seribu e di 27 fiumi usati come risorsa idrica, per la pesca e per l'economia urbana. La stragrande maggioranza dei fiumi decorre dalle parti collinari a sud della città verso nord per sfociare nel Mar di Giava. Il fiume più importante è il Ciliwung, che divide la città in una zona est e una zona ovest. (fonte: Wikipedia)

Indonesia, 8 stranieri fucilati

Sono stati fucilati gli otto condannati a morte in Indonesia per traffico di droga. Nonostante le pressioni della comunità internazionale contro Jakarta, il tanto sperato gesto di clemenza dell’ultimo minuto, da parte del presidente Joko Widodo non è arrivato. E il caso rischia di provocare un terremoto diplomatico in particolare con l’Australia.... (La Stampa - 90 giorni fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....