Gianluca Zambrotta

Considerato uno dei più forti terzini italiani di sempre, con la Nazionale italiana è stato campione del mondo nel 2006 e vice-campione d'Europa nel 2000. Dal dicembre 2006 è anche presidente onorario del Como, squadra nella quale è cresciuto.
Sposato con la modella napoletana Valentina Liguori, il 1º agosto 2012 è nato il primogenito della coppia, di nome Riccardo.
Dal 2012 è opinionista televisivo presso l'emittente svizzera italiana RSI in occasione delle partite della Champions League.
A San Fermo della Battaglia, paese alle porte di Como, Zambrotta ha realizzato un centro sportivo denominato "Eracle Sports Center" che comprende una piscina semi-olimpionica, campi da calcio a 5 e calcio a 8, campi da tennis, un campo da paddle, campi da beach volley e beach soccer, spazi per il fitness e per corsi di qualunque genere. L'apertura e l'inaugurazione del centro è avvenuta nel gennaio 2014.
Il 21 maggio 2014 è uscita la sua autobiografia, "Una vita da terzino", edita da Kowalski-Feltrinelli, scritta con Paolo Fontanesi. (fonte: Wikipedia)

Chiasso, Galante esonera Zambrotta

Imporsi come allenatore non è una cosa facile, dopo le vicende di Gattuso, un altro ex rossonero perde la panchina: Gianluca Zambrotta è stato esonerato dal Chiasso. La bufera era scoppiata giovedì dopo la sconfitta per 3-0 contro il Le Mont, sconfitta con ... (Fantagazzetta - 45 giorni fa) Leggi | Commenta

GIANLUCA ZAMBROTTA TESTIMONIAL DI LG ELECTRONICS MOBILE

Gianluca Zambrotta è il testimonial di LG Electronics per i prodotti del mondo mobile, e in particolare LG G Watch R. Il campione del mondo del 2006, oggi allenatore e imprenditore, è infatti il volto scelto da LG per promuovere l’ultimo wearable device lanciato dall’azienda e arrivato sul mercato italiano da... (Elettroradio Informazione - 24 novembre 2014) Leggi | Commenta

LG e Gianluca Zambrotta insieme per LG G Watch R

Gianluca Zambrotta è il testimonial di LG Electronics per i prodotti del mondo mobile, e in particolare LG G Watch R. Il campione del mondo del 2006, oggi allenatore e imprenditore, è infatti il volto scelto da LG per promuovere l’ultimo wearable device lanciato dall’azienda e arrivato sul mercato italiano... (CellularMagazine - 23 novembre 2014) Leggi | Commenta
Loading....