Giuseppe Rossi (calciatore)

Considerato uno dei maggiori talenti calcistici italiani della sua generazione, è stato soprannominato "Pepito" da Enzo Bearzot per via delle caratteristiche simili a Paolo Rossi, il cui soprannome era "Pablito". Ha segnato all'esordio in Premier League, Serie A e Primera División.
È primatista di reti (21) con il Villarreal nelle competizioni calcistiche europee e con la Nazionale italiana alla Confederations Cup (2, a pari merito con Daniele De Rossi e Mario Balotelli).
È nato negli Stati Uniti, a Teaneck, ma è cresciuto a Clifton, New Jersey; il padre, Fernando Rossi (1949-2010), nativo di Fraine, era allenatore di calcio ed insegnante di italiano e spagnolo alla Clifton High School; anche la madre Cleonilde, nativa di Acquaviva d'Isernia, era insegnante di lingue a Clifton. A 12 anni si trasferì a Parma insieme al padre per iniziare a giocare nelle giovanili del Parma.

Caratteristiche tecniche
Gioca come seconda punta ma può essere impiegato anche da attaccante centrale o esterno d'attacco. Mancino naturale, è dotato di ottima tecnica, gli piace ricevere palla in corsa ma è anche abile a giocare negli spazi nella fase di non possesso. La sua carriera è stata finora condizionata da alcuni gravi infortuni, che gli hanno impedito di esprimere tutto il proprio potenziale. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Corvino vota Pepito. Manca intesa Sousa-Rossi

Fosse per Corvino Giuseppe Rossi la prossima stagione giocherebbe con la Fiorentina, ma lui è solo una delle parti chiamate a decidere del futuro di Pepito. Tra poche ore Andrea Pastorello incontrerà proprio Corvino per cominciare a discutere proprio ... (fiorentinanews.com - 74 giorni fa) Leggi | Commenta

Ag. Rossi: «Corvino? Incontro andato bene»

Andrea Pastorello, agente di Giuseppe Rossi, ha parlato di calciomercato e del futuro di Rossi alla Fiorentina. Pastorello ancora non ha dato troppe indicazioni sulla prossima squadra di Rossi ma in questi giorni sembra che possa tornare alla ... (Calcio News 24 - 74 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....