Goldman Sachs

The Goldman Sachs Group, Inc. è una delle più grandi banche d'affari del mondo, che si occupa principalmente di investimenti bancari e azionari, di risparmio gestito e di altri servizi finanziari, prevalentemente con investitori istituzionali (multinazionali, governi e privati).
Fondata nel 1869, ha sede legale al 200 di West Street, a Lower Manhattan, con filiali importanti anche nei principali centri finanziari mondiali (Londra, Francoforte, Tokyo, Hong Kong). È quotata al New York Stock Exchange.
Fornisce servizi di consulenza su piani di acquisizioni e fusioni fra aziende, su sottoscrizioni di titoli di debito, sulla gestione delle risorse finanziarie e sul prime brokerage, oltre che occuparsi di servizi di proprietary trading e private equity. È anche autorizzata al piazzamento di titoli di debito del Governo statunitense.
Fra gli ex-dipendenti e gli ex consulenti più illustri, figurano i Segretari al Tesoro statunitensi Robert Rubin e Henry Paulson, il Governatore della Bank of England ed ex governatore della Bank of Canada Mark Carney, il Governatore della Banca centrale europea Mario Draghi e l'ex Presidente del Consiglio italiano Mario Monti. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Goldman punta ai "poveri"

Goldman Sachs è la banca simbolo del capitalismo a livello mondiale, un colosso di Wall Street finora riservato ai super ricchi (tratta con multinazionali e Governi) che, tuttavia, da una settimana ha lanciato la piattaforma online GSBank.com aprendo ... (RSI.ch Informazione - 26 aprile 2016) Leggi | Commenta

Goldman Sachs lancia un servizio di deposito online per tutti

Goldman Sachs entra nel mercato dell'online banking, consentendo a chiunque l'apertura di un conto, senza limiti di deposito, con un tasso d'interesse all'1,05%. Un passo importante per la banca d'affari statunitense che ha sempre legato il suo nome ... (Wall Street Italia - 26 aprile 2016) Leggi | Commenta
Loading....