Goldman Sachs

The Goldman Sachs Group, Inc. è una delle più grandi banche d'affari del mondo, che si occupa principalmente di investimenti bancari e azionari, di risparmio gestito e di altri servizi finanziari, prevalentemente con investitori istituzionali (multinazionali, governi e privati).
Fondata nel 1869, ha sede legale al 200 di West Street, a Lower Manhattan, con filiali importanti anche nei principali centri finanziari mondiali (Londra, Francoforte, Tokyo, Hong Kong). È quotata al New York Stock Exchange.
Fornisce servizi di consulenza su piani di acquisizioni e fusioni fra aziende, su sottoscrizioni di titoli di debito, sulla gestione delle risorse finanziarie e sul prime brokerage, oltre che occuparsi di servizi di proprietary trading e private equity. È anche autorizzata al piazzamento di titoli di debito del Governo statunitense.
Fra gli ex-dipendenti e gli ex consulenti più illustri, figurano i Segretari al Tesoro statunitensi Robert Rubin e Henry Paulson, il Governatore della Bank of England ed ex governatore della Bank of Canada Mark Carney, il Governatore della Banca centrale europea Mario Draghi e l'ex Presidente del Consiglio italiano Mario Monti. (fonte: Wikipedia)

A2A in rialzo, Goldman Sachs conferma “buy”

Driver principale del rialzo, la conferma del giudizio da parte di Goldman Sachs. In un report, gli analisti del colosso bancario statunitense, hanno reiterato la raccomandazione “buy” sul titolo A2A alzando il target price a 1,36 euro rispetto ai 1,15 euro delle ... (Il Messaggero - 62 giorni fa) Leggi | Commenta

Goldman Sachs alza il target price di A2A

Gli analisti di Goldman Sachs hanno alzato il target price di A2A a 1,36 euro e hanno confermato la raccomandazione "buy". Per gli esperti della banca Usa siamo alla vigilia di un consolidamento tra produttori di energia elettrica in Italia. L'ultima chiusura e' ... (La Stampa - 62 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....