Goldman Sachs

The Goldman Sachs Group, Inc. è una delle più grandi banche d'affari del mondo, che si occupa principalmente di investimenti bancari e azionari, di risparmio gestito e di altri servizi finanziari, prevalentemente con investitori istituzionali (multinazionali, governi e privati).
Fondata nel 1869, ha sede legale al 200 di West Street, a Lower Manhattan, con filiali importanti anche nei principali centri finanziari mondiali (Londra, Francoforte, Tokyo, Hong Kong). È quotata al New York Stock Exchange.
Fornisce servizi di consulenza su piani di acquisizioni e fusioni fra aziende, su sottoscrizioni di titoli di debito, sulla gestione delle risorse finanziarie e sul prime brokerage, oltre che occuparsi di servizi di proprietary trading e private equity. È anche autorizzata al piazzamento di titoli di debito del Governo statunitense.
Fra gli ex-dipendenti e gli ex consulenti più illustri, figurano i Segretari al Tesoro statunitensi Robert Rubin e Henry Paulson, il Governatore della Bank of England ed ex governatore della Bank of Canada Mark Carney, il Governatore della Banca centrale europea Mario Draghi e l'ex Presidente del Consiglio italiano Mario Monti. (fonte: Wikipedia)

Goldman Sachs boccia Banco Popolare

Goldman Sachs boccia Banco Popolare: il giudizio viene abbassato da "buy" a "neutral", il target price scende a 15,1 euro da 16,30 euro. L'ultima chiusura e' stata registrata a 13.79 euro. La variazione percentuale da inizio anno e' del 37.08%. La prima ... (La Stampa - 9 marzo 2015) Leggi | Commenta

Goldman Sachs sceglie Bper

Goldman Sachs decide di inserire la Banca Popolare dell'Emilia Romagna nella "Conviction Buy List", la lista dei titoli da comprare. Target price a 10,30 euro, giudizio "buy". L'ultima chiusura e' stata registrata a 7.4 euro. La variazione percentuale da inizio ... (La Stampa - 9 marzo 2015) Leggi | Commenta
Loading....