Goldman Sachs

The Goldman Sachs Group, Inc. è una delle più grandi banche d'affari del mondo, che si occupa principalmente di investimenti bancari e azionari, di risparmio gestito e di altri servizi finanziari, prevalentemente con investitori istituzionali (multinazionali, governi e privati).
Fondata nel 1869, ha sede legale al 200 di West Street, a Lower Manhattan, con filiali importanti anche nei principali centri finanziari mondiali (Londra, Francoforte, Tokyo, Hong Kong). È quotata al New York Stock Exchange.
Fornisce servizi di consulenza su piani di acquisizioni e fusioni fra aziende, su sottoscrizioni di titoli di debito, sulla gestione delle risorse finanziarie e sul prime brokerage, oltre che occuparsi di servizi di proprietary trading e private equity. È anche autorizzata al piazzamento di titoli di debito del Governo statunitense.
Fra gli ex-dipendenti e gli ex consulenti più illustri, figurano i Segretari al Tesoro statunitensi Robert Rubin e Henry Paulson, il Governatore della Bank of England ed ex governatore della Bank of Canada Mark Carney, il Governatore della Banca centrale europea Mario Draghi e l'ex Presidente del Consiglio italiano Mario Monti. (fonte: Wikipedia)

Trump. Media: ex banchiere verso Tesoro

30 novembre 2016 02.40 Il presidente eletto Usa Trump è orientato a nominare come ministro del Tesoro il finanziere Steven Terner Mnuchin, 53 anni, ex partner di Goldman Sachs e produttore cinematografico di Hollywood ma senza alcuna esperienza di ... (Rai News - 7 giorni fa) Leggi | Commenta
Anche Trump porta un ex Goldman Sachs al Tesoro

Anche Trump porta un ex Goldman Sachs al Tesoro

Steven Mnuchin, il nuovo segretario al Tesoro, ha lavorato alla banca d'affari Usa prima mettersi in proprio. Ma è polemica: tra le critiche alla Clinton c'erano proprio le accuse di essere legata alla finanza di NY. di Manuel Follis. Condividi su ... (Milano Finanza - 7 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....