Google Chrome OS

Google Chrome OS ("Operating System") è un sistema operativo progettato da Google e basato sul kernel linux.
Annunciato il 7 luglio 2009, è basato sul browser Google Chrome e sul kernel Linux. Inizialmente destinato al mercato dei netbook, la versione stabile è stata rilasciata il 15 giugno 2011 sui netbook Acer ZGB e Samsung Series 5, con processori Intel.
I netbook con sistema operativo Chrome OS saranno venduti tramite un abbonamento a canone mensile di 20 dollari al mese per le attività educative e di 28 dollari al mese per il business. In caso di guasto il netbook verrà sostituito dalla stessa azienda. Dopo un periodo di 3 anni questo verrà sostituito con un nuovo netbook.
I chromebook (computer portatili che utilizzano di default tale sistema operativo) sono in vendita dal 15 giugno 2011. Sono disponibili le versioni con il solo wifi o con il supporto al wifi+3G ad un prezzo di 20$ in più. (fonte: Wikipedia)

ASUS Chromebook C300 in vendita Italia. Costa 299€

ASUS ha annunciato la disponibilità in Italia del "vecchio" Chromebook C300. E' il primo notebook con Chrome OS di ASUS in vendita sul nostro mercato e, per ora, l'unico visto che non c'è traccia del fratello minore, ASUS Chromebook C200. (Notebook Italia - 10 giorni fa) Leggi | Commenta

Google I/O 2015: cosa dobbiamo aspettarci?

Manca davvero pochissimo all'evento più importante dell'anno nell'universo di Google. Al suo ormai tradizionale incontro il colosso statunitense è solito annunciare le novità relative a tutte le sue più importanti piattaforme, da Android a Chrome OS, ... (IGN Italia - 66 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....