Google Chrome OS

Chrome OS ("Operating System") è un sistema operativo progettato da Google e basato su un kernel linux.
Annunciato il 7 luglio 2009, è basato sul browser Google Chrome e sul kernel Linux. Inizialmente destinato al mercato dei netbook, la versione stabile è stata rilasciata il 15 giugno 2011 ed installata sui netbook Acer ZGB e Samsung Series 5, con processori Intel.
I netbook con sistema operativo Chrome OS saranno venduti tramite un abbonamento a canone mensile di 20 dollari al mese per le attività educative e di 28 dollari al mese per il business. In caso di guasto il netbook verrà sostituito dalla stessa azienda. Dopo un periodo di 3 anni questo verrà sostituito con un nuovo netbook.
I chromebook (computer portatili che utilizzano di default tale sistema operativo) sono in vendita dal 15 giugno 2011. Sono disponibili le versioni con il solo wifi o con il supporto al wifi+3G ad un prezzo di 20$ in più. (fonte: Wikipedia)

NayuOS: chromebook senza Chrome OS

L'open-source software OSS publisher Nexedi propone un'alternativa a Chrome OS: Nayu OS è più sicuro, più aperto e soprattutto è indipendente dai servizi di Google e quindi può essere utilizzato anche in Cina. (Notebook Italia - 7 giorni fa) Leggi | Commenta

ASUS Chromebook C202 per studenti ha un design modulare

ASUS Chromebook C202 (C202A per la precisione) è un portatile con Chrome OS destinato espressamente agli studenti con un telaio rinforzato per resistere alle cadute ed ai versamenti di liquidi e con un design modulare per rendere più semplici ed economici gli interventi di manutenzione. (Notebook Italia - 18 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....