(fonte: Wikipedia - Attributed to wikipedia user Laziale93)

Goran Pandev

Al 2013 detiene il record di marcature con 26 gol per la Nazionale macedone, con la quale ha disputato 75 incontri, raggiungendo il terzo posto nella classifica di presenze. Nella sua carriera agonistica, Pandev ha militato in Italia, dove ha vestito diverse maglie, tra cui quella dell'Ancona, della Lazio, dell'Inter e del Napoli. In Italia ha conquistato dieci trofei: uno scudetto, cinque Coppe Italia (di cui 4 consecutive), due Supercoppe italiane, una Champions League e una Coppa del mondo per club FIFA.
Detiene il record del maggior numero di vittorie per il premio Calciatore macedone dell'anno (in campionati stranieri), titolo che gli è stato assegnato nel 2004, nel 2006, nel 2007, nel 2008 e nel 2010.
È considerato uno dei migliori calciatori della storia del calcio macedone.

Caratteristiche tecniche
Mancino naturale, dotato di buon dribbling e ottima tecnica, vede bene la porta nonostante agisca da seconda punta o da trequartista. È un attaccante che predilige farsi servire in area di rigore, dove può sfruttare le sue doti di tempismo e opportunismo. È inoltre molto abile nel mandare i suoi compagni a rete. (fonte: Wikipedia)
Loading....