Goran Pandev

Al 2013 detiene il record di marcature con 26 gol per la Nazionale macedone, con la quale ha disputato 75 incontri, raggiungendo il terzo posto nella classifica di presenze. Nella sua carriera agonistica, Pandev ha militato in Italia, dove ha vestito diverse maglie, tra cui quella dell'Ancona, della Lazio, dell'Inter e del Napoli. In Italia ha conquistato dieci trofei: uno scudetto, cinque Coppe Italia (di cui 4 consecutive), due Supercoppe italiane, una Champions League e una Coppa del mondo per club FIFA.
Nel marzo 2015 in quanto svincolato, ha firmato un contratto biennale con opzione per il terzo con il Genoa a partire dalla stagione 2015-2016.
Detiene il record del maggior numero di vittorie per il premio Calciatore macedone dell'anno (in campionati stranieri), titolo che gli è stato assegnato nel 2004, nel 2006, nel 2007, nel 2008 e nel 2010.
È considerato il miglior giocatore macedone della storia del calcio. (fonte: Wikipedia)

Macedonia, Pandev: "Italia favorita, ma non partiamo battuti"

Proprio Goran Pandev, attraverso il sito ufficiale della squadra ligure, ha recentemente parlato circa la gara di domenica. Per amore del quale ha accettato di tornare in Nazionale, con la fascia di capitano e la palma di miglior cannoniere della ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà - 57 giorni fa) Leggi | Commenta

Macedonia, Pandev: "Nestorovski sta da Dio"

Goran Pandev è una sorta di bestia nera per Gigi Buffon, soprattutto quando l'attaccante ora al Genoa lo incontra con i rispettivi club. Per amore del quale ha accettato di tornare in Nazionale, con la fascia di capitano e la palma di miglior ... (ReggioNotizie - 57 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....