Gran Sasso

Il Gran Sasso (o Gran Sasso d'Italia) è il massiccio più alto degli Appennini continentali, situato nell'Appennino centrale, interamente in Abruzzo, come parte della dorsale più orientale dell'Appennino abruzzese, al confine fra le province di L'Aquila, Teramo e Pescara.
Confina a nord con i territori di Fano Adriano, Pietracamela, Isola del Gran Sasso d'Italia, Castelli e Arsita, a est con le Gole di Popoli, a sud-ovest direttamente con la piana di Assergi, più a valle con la Conca aquilana e la Valle dell'Aterno, a sud è limitato da Campo Imperatore e a valle dalla Piana di Navelli, mentre a ovest-nord-ovest confina con la catena dei Monti della Laga e il Lago di Campotosto, da questi separato dall'alta Valle del Vomano e la Strada statale 80 del Gran Sasso d'Italia che l'attraversa.
Il Gran Sasso d'Italia è un'area ambientale tutelata con l'istituzione del Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. (fonte: Wikipedia)

Caccia al killer che uccide i cani

Sono spagnoli, andalusi, ma arrivano da Assergi, alle pendici del Gran Sasso. Sono tre cani antiveleno del Coordinamento territoriale per l'Ambiente d'Italia, specializzati nel trovare esche killer. Venerdì mattina i loro conduttori della Forestale hanno ... (Corriere della Sera - 7 giorni fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....