(fonte: Wikipedia)

Grasse

Grasse () è un comune francese di 53.150 abitanti situato nel dipartimento delle Alpi Marittime della regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra, sede di sottoprefettura.
Stazione climatica situata a breve distanza dalla Costa azzurra, Grasse è ritenuta la capitale mondiale del profumo grazie a un'industria che risale al XVI secolo, basata sulle raffinate tecniche di lavorazione delle materie prime locali. La coltivazione dei fiori occupa infatti buona parte del territorio e si contraddistingue per la qualità di elementi quali il gelsomino, dall'aroma particolarmente delicato grazie al fatto di essere coltivato al limite settentrionale della zona geografica in cui tale pianta cresce naturalmente, e la rosa centifolia, una Specie di Rosa denominata anche "rosa di maggio di Grasse".

Monumenti e luoghi d'interesse
Nel centro della città vecchia, pittoresca e animata, sorge la Cattedrale dedicata a Notre Dame du Puy fondata nell'XI secolo, al cui interno vengono custodite tre opere di Rubens e una di Jean-Honoré Fragonard, illustre cittadino di Grasse. (fonte: Wikipedia)

Bambine scambiate in culla: 2 milioni di risarcimento

Bambine scambiate in culla: 2 milioni di risarcimento Il Tribunale francese di Grasse concede un risarcimento di 1, 88 milioni di euro alle famiglie delle due bambine scambiate in culla vent'anni fa. La decisione dopo aver confermato la responsabilità della ... (3sulBlog - 11 febbraio 2015) Leggi | Commenta

Bimbe scambiate in ospedale – Risarcite le famiglie

Grasse (Francia) – Hanno allevato per 21 anni le figlie di un'altra coppia ed ora vengono risarciti. Si è chiuso con un risarcimento da 1,8 milioni di euro una delle vicende giudiziarie più curiose della giustizia francese. Due famiglie hanno citato in giudizio una ... (Liguria Oggi - 11 febbraio 2015) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....