(fonte: Wikipedia)

Grasse

Grasse è un comune francese di 53.150 abitanti situato nel dipartimento delle Alpi Marittime della regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra, sede di sottoprefettura.
Stazione climatica situata a breve distanza dalla Costa azzurra, Grasse è ritenuta la capitale mondiale del profumo grazie a un'industria che risale al XVI secolo, basata sulle raffinate tecniche di lavorazione delle materie prime locali. La coltivazione dei fiori occupa infatti buona parte del territorio e si contraddistingue per la qualità di elementi quali il gelsomino, dall'aroma particolarmente delicato grazie al fatto di essere coltivato al limite settentrionale della zona geografica in cui tale pianta cresce naturalmente, e la rosa centifolia, una Specie di Rosa denominata anche "Rosa di maggio di Grasse".

Monumenti e luoghi d'interesse
Nel centro della città vecchia, pittoresca e animata, sorge la Cattedrale dedicata a Notre Dame du Puy fondata nell'XI secolo, al cui interno vengono custodite tre opere di Rubens e una di Jean-Honoré Fragonard, illustre cittadino di Grasse. (fonte: Wikipedia)

Maltempo, alluvione in Costa Azzurra 17 morti, 3 dispersi

NIZZA (Francia). ore 18.40 Sale a 17 morti il bilancio provvisorio delle inondazioni in Costa azzurra. Secondo quanto si apprende dalle autorità è stata ritrovata morta una delle persone disperse, una donna di 31 anni di Grasse. La sua auto era nel ... (Il Giornale di Vicenza - 4 ottobre 2015) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....