Grasshopper Club und Küsnacht Lions

Il Grasshopper Club und Küsnacht Lions, noto anche come GCK Lions o solo GCK, è una squadra di hockey su ghiaccio con sede nella città svizzera di Zurigo, nel cantone omonimo. Fu fondata nel 1930. Milita nella Lega Nazionale B, seconda divisione del campionato svizzero. I colori sociali sono il blu, il rosso ed il bianco. Le partite casalinghe vengono disputate presso la KEK Küsnacht, che può contenere 2.800 spettatori.
Nel corso della sua storia la squadra ha conquistato un campionato svizzero, due titoli di Lega Nazionale B, una Coppa Svizzera, ed ha vinto per due volte il titolo di Prima Lega nel girone Ovest.
Nel 1932, all'interno della polisportiva del Grasshopper Club Zürich, nacque la sezione dedicata all'hockey su ghiaccio. Gli allora Grasshopper-Club Zürich militarono stabilmente per lungo periodo in Lega Nazionale A, concentrando i loro successi più importanti fra gli anni 1950 e quelli sessanta. Dopo aver già vinto due titoli di Lega Nazionale B, nella stagione 1965-1966 il Grasshopper-Club centrò la doppietta vincendo sia il campionato che la Coppa Svizzera. (fonte: Wikipedia)
Loading....