Grzegorz Krychowiak

Caratteristiche tecniche
Giocatore di sostanza, con buona stazza fisica, Krychowiak è un mediano che fa della lotta e del recupero palla il suo punto di forza. Bravo di testa, è dotato anche di una discreta tecnica e di un buon tiro dalla distanza (destro naturale), inoltre in qualche sporadica occasione può essere impiegato come difensore centrale.
Il 12 giugno 2012 viene annunciato dal Reims l'ingaggio del centrocampista difensivo polacco, firmando un accordo triennale con la neopromossa in Ligue 1, proveniente dal Bordeaux dopo la stagione trascorsa tra le file del Nantes, il 21 luglio 2014 viene acquistato dal Siviglia, per una cifra attorno ai 5 milioni firmando un contratto quadriennale.
Fa il suo debutto ufficiale, il 14 dicembre 2008 contro la in un match amichevole. Il 14 novembre 2014 va a segno per la prima volta in nazionale in un match valido per le qualificazioni al campionato europeo di calcio 2016 contro la, segnando il secondo goal nella partita vinta 4-0 dai polacchi. Si ripete successivamente l'11 ottobre 2015 contro l' segnando la momentanea rete del 1-0 partita poi vinta (2-1) dai polacchi, tale risultato garantirà alla la qualificazione alla fase finale del Campionato europeo. (fonte: Wikipedia)
Loading....