(fonte: Wikipedia)

Hannover

Hannover (in basso tedesco "Hannober") è una città della Germania centro-settentrionale, capitale dello stato federale della Bassa Sassonia ("Niedersachsen") e situata sulle rive del fiume Leine, sul suo affluente Ihme e sul Mittellandkanal.
Importante centro industriale, commerciale e di traffici, andò quasi completamente distrutta nella seconda guerra mondiale, ed è stata riedificata con criteri urbanistici moderni. Della vecchia città restano la Marktkirche, grande edificio gotico in cotto del XIV secolo e l'Altes Rathaus, altro edificio gotico in cotto del XV secolo.
Hannover è capoluogo della omonima regione, un ente sovracomunale che esercita funzioni simili a quelle di un circondario rurale.
Fu fondata in epoca medievale sulla riva del fiume Leine (il nome originario, "Honovere", può essere tradotto "alta riva", anche se in modo controverso). All'inizio era un piccolo villaggio di traghettatori e pescatori, che divenne un centro piuttosto grande nel Trecento. Nel Quattrocento furono costruite le principali chiese della città e un muro di cinta con tre cancelli a scopo difensivo. (fonte: Wikipedia)

Da Siviglia a Shanghai, il dopo-Expo degli orrori

Dell'Expo di Siviglia (1992) sono rimaste le impalcature abbandonate e i tendoni strappati. All'Expo di Hannover (2000) tra un padiglione e l'altro si sono formate paludi stagnanti piene di erbacce e detriti. A Shanghai (2010) i resti delle costruzioni ... (il Giornale - 8 giorni fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....