HBO

HBO (sigla di Home Box Office) è una delle emittenti televisive via cavo più popolari degli Stati Uniti d'America. Di proprietà della Time Warner, la sua programmazione è basata sul cinema e sulle serie televisive di sua produzione per cui è conosciuta in tutto il mondo. I contenuti di HBO vengono trasmessi in oltre 150 Paesi.
Negli USA, al 2013, risultava ricevibile da oltre 32 milioni di abbonati, pari a circa il 28% delle famiglie statunitensi.
Tutti e sette i canali HBO sono in simulcast e in alta definizione a 1080i.
Nel corso della sua storia HBO ha utilizzato diversi payoff. Il più famoso è sicuramente "It's not TV. It's HBO", utilizzato dal canale dall'Ottobre del 1996 all'Aprile del 2009.
Uno spot del canale, recante il payoff sopracitato, vinse il Leone d'Oro al Festival di Cannes del 2008.
Il 18 febbraio 2010, la HBO ha lanciato HBO GO, un sito web che offre 600 ore di contenuti disponibili per lo streaming in definizione standard o alta. Il contenuto comprende: la programmazione originale HBO, film, special commedia, documentari, sport e la programmazione notturna per adulti. È disponibile per gli abbonati HBO di Verizon FIOS, AT & T U-verse, Google TV, Cox Communications, Comcast, DirecTV, Dish Network, Suddenlink Communications e Charter Communications. (fonte: Wikipedia)

Westworld: la serie matrioska che mescola scienza, fantascienza e filosofia

STRANIMONDI – Westworld, la nuova serie di fantascienza prodotta dalla HBO, è come una matrioska. La bambola più grande, ovvero il contenitore, è puro intrattenimento. Azione, avventura, misteri, non manca nulla. Le altre bambole – quelle più interne, inserite perfettamente all’interno di questa matrice... (Oggi Scienza - 33 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....