Hewlett-Packard

La Hewlett-Packard Company (nota anche con la sola sigla "HP") è una multinazionale statunitense dell'informatica attiva sia nel mercato dell'hardware (dai personal computer ai server e, nel mercato di massa, per le stampanti per le quali è uno dei maggiori produttori mondiali) quanto in quello del software e dei servizi collegati all'informatica. Ad inizio 2011 era il primo produttore mondiale di computer portatili per unità vendute.
Tra i suoi prodotti si annoverano notebook, desktop e tablet PC.
L'HP è tra le aziende leader, a livello mondiale, nel campo dell'innovazione tecnologica per quanto riguarda notebook e portatili: ne è recentemente conferma la presentazione (gennaio 2009) dell'HP TouchSmart, il primo computer portatile mai prodotto con schermo "touch screen multitouch".
Un altro motivo per cui Hewlett-Packard è famosa deriva dal fatto che nei suoi laboratori Alexander Stepanov e Meng Lee crearono la Standard Template Library (STL). Essa prende il nome dalle loro ricerche nel campo della programmazione generica, a cui diede un contributo significativo anche David Musser, che ora fa parte dello standard ANSI-ISO. (fonte: Wikipedia)
Premi
Anno Premio Titolo
1999 Technology & Engineering Emmy Award for Generation and Protocol Analysis of MPEG-2 Transport Streams for Equipment Evaluation and Operational Monitoring of Digital Television Transmission Systems
Loading....