Hogwarts

La Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts è la scuola di magia che costituisce il contesto principale dei romanzi della serie di Harry Potter, scritti ed ideati dall'autrice inglese J. K. Rowling. La scuola accoglie la maggior parte dei maghi di Gran Bretagna e Irlanda, mentre alcuni scelgono talvolta di iscriversi ad altre scuole di magia, come possiamo dedurre da un passo del quarto libro.
Hogwarts è un grande castello nel mezzo di un anello di montagne, che gli studenti raggiungono prendendo il treno "Espresso di Hogwarts" dal Binario 9 ¾ della stazione di King's Cross a Londra.
L'intera costruzione è arroccata ed arrampicata sopra un'enorme scogliera di fronte al Lago Nero. Hogwarts è un castello stile gotico/romanico dalle grandi arcate e vetrate, costituito da fabbricati alti e svettanti contornati da torri e torrette. Principalmente il castello è diviso in due zone collegate tra di loro da sottili ponti. (fonte: Wikipedia)

Dal 27 al 31 agosto Pisa si trasforma in Hogwarts

Pensate che gli incantesimi di Harry Potter siano solo relegati al mondo fantastico dei sui romanzi? E più in generale: vi siete mai chiesti come la fisica agisce nella nostra vita di tutti i giorni? L’appuntamento con l’anteprima del prossimo…Continua a leggere → (La Prima Pagina - 15 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....