I Simpson

"I Simpson" ("The Simpsons") è una popolare sitcom animata creata dal fumettista statunitense Matt Groening alla fine degli anni ottanta per la Fox Broadcasting Company. È una parodia satirica della società e dello stile di vita statunitensi, personificati dalla famiglia protagonista, di cui fanno parte Homer, Marge e i loro tre figli Bart, Lisa e Maggie.
Ambientato in una cittadina statunitense chiamata Springfield, la serie tratta in chiave umoristica molti aspetti della condizione umana, così come la cultura, la società in generale e la stessa televisione.
La famiglia fu ideata da Matt Groening e James L. Brooks in una serie di corti animati di un minuto, da mandare in onda durante il "Tracey Ullman Show". La loro prima apparizione nel talk show si ebbe il 19 aprile 1987 in un corto intitolato "Good Night". Da quel momento, per due anni, "I Simpson" andarono in onda durante gli intermezzi pubblicitari dello show ottenendo un buon successo. Lo show debuttò sotto forma di episodi di mezz'ora in prima serata il 17 dicembre 1989. (fonte: Wikipedia)

Tanti auguri cari Simpsons

Compie 28 anni la famiglia in assoluto più amata della Tv. Comparivano infatti per la prima volta sugli schermi statunitensi all'interno del Tracey Ullman Show, nel lontano 19 aprile del 1987, I Simpson. Bart: Dad, what is the mind, is it just a system of impulses ... (paginaQ - la pagina quotidiana - 35 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....