Ibanez

Ibanez è un marchio sotto cui l'azienda giapponese Hoshino Gakki Co.LTD. produce chitarre e bassi, sia elettrici che acustici.
Produce anche amplificatori, effetti e altri dispositivi elettronici per chitarre e bassi.
Hoshino Gakki produce anche batterie e percussioni sotto il marchio Tama. Ibanez e Tama, non esistono sotto forma di stabilimenti di produzione veri e propri, sono solo marchi con cui la Hoshino produce strumenti musicali.
Attualmente la produzione Ibanez è interamente dislocata nel continente asiatico.
Nei primi del Novecento, la Hoshino Bookstore di Nagoya, una delle più grandi e fornite librerie dell'intero Giappone, inizia a produrre strumenti musicali di vario genere (organi a pedale, flauti ecc.) da poter vendere insieme agli spartiti nel proprio reparto musicale. Nel 1908, dopo un inatteso boom di vendite, il ventitreenne Yoshitaro Hoshino decide di fondare la Hoshino Gakki Ten, un'azienda che produrrà strumenti musicali. Nel 1929 la Hoshino Gakki Ten inizia ad importare chitarre classiche di produzione spagnola, le Salvador Ibáñez è Hijos, dal nome del fondatore. In seguito, Telesforo Julve rilevò questa azienda nel 1933. Hoshino iniziò la propria produzione nel 1935. Chiamò le sue chitarre "Ibáñez Salvador" e, più tardi "Ibanez". Questo è il momento in cui nasce ufficialmente la Ibanez. (fonte: Wikipedia)

Coniugi uccisi, ivoriano resta in carcere: convalidato fermo

Sommario: Il Gip di Caltagirone ha accolto la richiesta della locale Procura e ha convalidato il fermo del giovaneRimarrà in carcere l'ivoriano di 18 anni, Mamadou Kamara, accusato di avere ucciso per rapina, a Palagonia, il 30 agosto scorso, Vincenzo Solano, di 68 anni, e la moglie, Mercedes Ibanez, di... (Nuovo Sud - 36 ore fa) Leggi | Commenta
Loading....