IBM

L'International Business Machines Corporation (abbreviazione comunemente utilizzata: "IBM"; popolare soprannome: "Big Blue") è un'azienda statunitense, tra le maggiori al mondo nel settore informatico. IBM produce e commercializza hardware e software, offre infrastrutture, servizi di hosting, servizi di cloud computing e consulenza in settori che spaziano dai mainframe alle nanotecnologie.
L'azienda produce computer di tutte le dimensioni, software e servizi informatici. La sua divisione Global Financing inoltre è a tutti gli effetti una delle banche più grandi al mondo.
Invenzioni famose di IBM includono il bancomat, il disco floppy, la carta a banda magnetica, il database relazionale, la scheda madre, i connettori PS/2, l'Universal Product Code (UPC) ovvero il codice a barre, il sistema SABRE di prenotazione aerea, la DRAM e il sistema d'intelligenza artificiale Watson.
Costituita il 16 giugno 1911, ma attiva dal 1888, ha sede ad Armonk, New York, USA. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Processore da 1.000 core prodotto da IBM, il primo al mondo

Lo hanno chiamato Kilocore e può gestire un altissimo numero di operazioni al secondo grazie a un uso estremo del calcolo parallelo. È anche molto efficiente dal punto energetico, più di quanto lo siano i processori che troviamo nei moderni notebook. (Tom's Hardware - 71 giorni fa) Leggi | Commenta
Premi
Anno Premio Titolo
2008 National Medal of Technology and Innovation
2005 Technology & Engineering Emmy Award per lo sviluppo pionieristico di contenuto sponsorizzato e localmente integrato attraverso l'uso di tecnologia IP store and forward
2004 MacRobert Award IBM WebSphere MQ
2004 National Medal of Technology and Innovation
2000 National Medal of Technology and Innovation
Loading....