ICloud

iCloud è una collezione di servizi di cloud computing sviluppata da Apple e presentata ufficialmente il 6 giugno 2011 al WWDC 2011.
Il servizio comprende i servizi Mail, Contatti, Calendario, Drive, Trova il mio iPhone, Note, Promemoria, Pages, Number, Keynote e il backup automatico dei dispositivi iOS, inoltre tutto l'insieme dei servizi è sincronizzato automaticamente.
iCloud sostituisce il servizio MobileMe a partire dal rilascio del sistema operativo iOS 5 il 12 ottobre 2011, permettendo però agli utenti MobileMe esistenti di continuare a utilizzare il servizio corrente fino al 30 giugno 2012). I servizi di iCloud sono gratuiti fino a uno storage massimo di 5 GB di dati.
iCloud permette la sincronizzazione automatica di dati, contatti, immagini e brani musicali tra i vari dispositivi dell'utente in modo automatico e trasparente. Presuppone però il possesso di un ID Apple, cioè l'identificativo Apple creato dall'utente (solitamente al primo avvio del suo dispositivo). (fonte: Wikipedia)

Windows 10: come sincronizzare calendario Google, Outlook e iCloud

Windows 10 calendario: questa app del nuovo sistema operativo Microsoft è davvero molto comoda soprattutto se hai più di un calendario da gestire. Si perché oltre ad avere l’agenda del lavoro, hai il calendario Gmail con i tuoi impegni personali e quello condiviso con la tua fidanzata e magari li gestisci già... (tecnoandroid - 17 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....