ICloud

iCloud è una collezione di servizi SaaS basati sul cloud computing sviluppata da Apple e presentata ufficialmente il 6 giugno 2011 al WWDC 2011.
Il servizio comprende i servizi Mail, Contatti, Calendario, Drive, Trova il mio iPhone, Note, Promemoria, Pages, Number, Keynote, Foto e il backup automatico dei dispositivi iOS, inoltre tutto l'insieme dei servizi è sincronizzato automaticamente.
iCloud sostituisce il servizio MobileMe a partire dal rilascio del sistema operativo iOS 5 il 12 ottobre 2011, permettendo però agli utenti MobileMe esistenti di continuare a utilizzare il servizio corrente fino al 30 giugno 2012). I servizi di iCloud sono gratuiti fino a un immagazzinamento massimo di 5 GB di dati.
iCloud permette la sincronizzazione automatica di dati, contatti, immagini e brani musicali tra i vari dispositivi dell'utente in modo automatico e trasparente. Presuppone però il possesso di un ID Apple, cioè l'identificativo Apple creato dall'utente (solitamente al primo avvio del suo dispositivo). (fonte: Wikipedia)
IOS 10.2 - rilasciata la beta 5 a sviluppatori e tester

IOS 10.2 - rilasciata la beta 5 a sviluppatori e tester

Si tratta di un bug che permette di bypassare iCloud e il sistema di Activation Lock, il quale può essere abilitato in caso di smarrimento o furto. "Non rimane quindi che aspettare ancora qualche giorno prima di scaricare il jailbreak 10.2 disponibile ... (PrimaPaginaItaly - 15 ore fa) Leggi | Commenta
IPhone, boom di spam nel calendario. Ecco cosa succede

IPhone, boom di spam nel calendario. Ecco cosa succede

Certo è una parola che con il tempo abbiamo imparato a conoscere un pò tutti. Nel corso delle ultime settimane, molti utenti di iCloud hanno segnalato di aver ricevuto messaggi spam ed inviti ad eventi direttamente sui propri dispositivi. Che problema ... (Punto Sport - 43 ore fa) Leggi | Commenta
Loading....