IKEA

IKEA è un'azienda multinazionale fondata in Svezia da Ingvar Kamprad, con sede legale principale a Leida, nei Paesi Bassi, specializzata nella vendita di mobili, complementi d'arredo e altra oggettistica per la casa.
Nel 2013 il gruppo risultava avere 151.000 collaboratori con un management composto per il 47% da donne e un fatturato annuale di oltre 29 miliardi.
È presente con 345 centri di vendita in 42 paesi, gran parte dei quali in Europa, dove realizza il 70% del suo fatturato. Gli altri centri di vendita si trovano negli Stati Uniti, in Canada, in Asia e in Australia.
Il nome IKEA, acronimo delle iniziali del suo fondatore Ingvar Kamprad e di Elmtaryd e Agunnaryd, la fattoria e il villaggio svedese di nascita, viene costituita nel 1943 come ditta di vendita per corrispondenza di articoli di uso quotidiano: penne, fiammiferi, orologi, bustine di semi e decorazioni. Kamprad, diciassettenne, decise di utilizzare la somma di denaro ricevuta dal padre come premio per lo studio, per aprire una propria attività. (fonte: Wikipedia)

IKEA ritira un suo prodotto: è pericoloso per neonati e bambini

Ikea, la famosa azienda svedese che produce mobili ed oggetti d’arredo, ha ritirato un suo prodotto poiché potenzialmente dannoso per neonati e bambini. Si tratta di alcuni cancelletti, in vendita da ben 20 anni. Per la poca stabilità e a causa del rischio di inciampare nella barra di metallo inferiore... (Vesuviolive.it - 14 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....