Il Centro

"il Centro" è un quotidiano locale abruzzese con sede a Pescara e redazioni nei quattro capoluoghi Chieti, L'Aquila e Teramo oltre che ad Avezzano. Il suo primo numero uscì il 3 luglio 1986.
Il quotidiano fu fondato nel 1986 per ovviare all'assenza di una voce autonoma che esprimesse la realtà abruzzese; fu chiamato "Il Centro - Quotidiano dell'Abruzzo" per sottolineare non solo la collocazione geografica della regione nell'Italia centrale, ma anche la linea editoriale aperta a tutte le voci.
L'editrice era la SECI, divisa in parti uguali fra la Editoriale L'Espresso, presieduta da Carlo Caracciolo, e la SEA di Franco Sensi.
Ugo Zatterin, già alla guida del TG2, ne fu il primo direttore (fino al 1989).
Nel 1993 la Finegil del Gruppo Editoriale L'Espresso incorporò la SECI, acquisendo tutta la proprietà.
Dopo Zatterin il Centro è stato diretto da Andrea Barberi, Ernesto Vigna, Carlo Pucciarelli, Sergio Milani, Pier Vittorio Buffa, Antonio Del Giudice, Luigi Vicinanza, Roberto Marino e Sergio Baraldi. L'attuale direttore responsabile è Mauro Tedeschini. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Appalti, arrestato sindaco Tagliacozzo

In un blitz dei carabinieri del comando provinciale dell'Aquila all'alba è stato arrestato il sindaco di Tagliacozzo (L'Aquila), Maurizio Di Marco Testa. Oltre al sindaco, secondo quanto scrive Il Centro, sono finiti agli arresti, domiciliari, Gabriele ... (Il Punto - 34 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....