Il Sole 24 ORE

"Il Sole 24 ORE" è un quotidiano economico italiano. È il secondo quotidiano italiano per diffusione totale (cartacea + digitale) dopo il «Corriere della Sera».
La testata è edita dal Gruppo 24 ORE, società quotata alla Borsa valori dal 6 dicembre 2007. Confindustria è proprietaria del Gruppo.
Il quotidiano è diretto erede del "Sole", fondato nel 1865, che il 9 novembre 1965 è stato fuso con " 24 Ore ", nato nel 1946. Eredita, infatti, dal «Sole», sia il colore della carta, il conteggio delle annate pubblicate (CI) nonché la caratteristica di giornale di servizio per professionisti e tecnici.
Nel corso degli anni ottanta l'offerta informativa si arricchisce di nuovi supplementi («Informatica», distribuito il venerdì, «Il Mezzogiorno», allegato al numero del mercoledì, e «Domenica», l'inserto culturale nato il 4 dicembre 1983).
Alla metà degli anni novanta «Il Sole» diventa il terzo quotidiano d'informazione più venduto in Italia, superando «La Stampa» (direttore Salvatore Carrubba). All'alba del nuovo secolo (direttore Ernesto Auci) il quotidiano si presenta ai lettori rinnovato nella grafica e nell'organizzazione delle sezioni interne. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
I 150 anni del “Sole 24 Ore” con festa alla Scala

I 150 anni del “Sole 24 Ore” con festa alla Scala

La copia numero uno de “Il Sole” uscì il primo agosto 1865. Quattro pagine dedicate alle notizie economiche e politiche, sotto la testata brillava il motto “per tutti splende”. Il nuovo giornale, voluto dal commerciante di stoffe Gaetano Semenza, dai ... (Il Messaggero - 21 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....