Il tempo della nostra vita (soap opera)

"Il tempo della nostra vita" ("Days of Our Lives") è una soap opera statunitense, creata da Ted Corday, Irna Phillips e Allan Chase, nata nel 1965 e trasmessa tuttora negli Stati Uniti dal network NBC.
La soap opera è stata trasmessa per la prima volta in Italia dal febbraio al maggio 1985 con il titolo Passano gli anni, passano i giorni su Rete A. Successivamente è stata trasmessa su Italia 7 da giugno 1992 fino a marzo 1993. Come sigla di apertura era stata usata la canzone "Don't Give Up" di Peter Gabriel e Kate Bush.
La soap opera viene spesso ricordata con il titolo letterale "I giorni della nostra vita". Ad alimentare questa tendenza è il personaggio di Joey Tribbiani, interpretato da Matt LeBlanc nella sit-com "Friends", che nella finzione lavorava ne "I giorni della nostra vita" nel ruolo del dottor Drake Ramoray.
Negli Stati Uniti "Il tempo della nostra vita" riuscì ad arrivare ad essere la soap opera più seguita nella stagione 1973-1974 (a pari merito con altre due soap: "Destini" sempre della NBC e "Così gira il mondo" della CBS). (fonte: Wikipedia)
Loading....