Inner Wheel

L'International Inner Wheel è molto probabilmente la più grande organizzazione femminile di service al mondo, che collega Socie che appartengono ai Club di diverse Nazioni, dall’Europa all’Africa, India, Filippine, Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti, e Canada, per citarne soltanto alcune.
Si fonda sull’amicizia e sul servire individuale e collega tra loro Socie che appartengono ai Club di diverse nazioni, favorendo così la comprensione internazionale. L’Inner Wheel nel mondo è una grande, complessa, composita realtà.
Sono i legami di parentela con il Rotary, l’Inner Wheel e il Rotaract a conferire ad una Socia il diritto, il privilegio di far parte dell’Associazione.

L'Inner Wheel nella "famiglia rotariana"
Vicino al Rotary è da collocare l’Inner Wheel, Associazione femminile autonoma, con un’organizzazione e uno Statuto suoi propri, sebbene si ispiri agli ideali, finalità, obiettivi rotariani. Lo stesso simbolo, la ruota. ‘Ruota interna’, tuttavia, proprio per significarne la matrice rotariana, la condivisione nell'agire e nel servire secondo il modello e lo stile rotariano. (fonte: Wikipedia)

Sarà presentata il prossimo 16 novembre la Carta di Matera

Si tratta di una iniziativa del Club di Matera dell’International Inner Wheel per il sostegno all’accoglienza ed all’integrazione. L’iniziativa parte dalla considerazione che la designazione di Matera quale Capitale della Cultura 2019 rappresenti una opportunità per la città di dare un…Continua a leggere → (La Prima Pagina - 15 novembre 2015) Leggi | Commenta

Quattro incontri per scoprire il rapporto tra donna e arte

È stato presentato questa mattina in Comune ciclo di quattro incontri “La Donna nell'Arte, creatrice e protagonista”, progetto curato dalle professoresse Simona Bartolena e Laura Polo D'Ambrosio e organizzato da Inner Wheel Lecco con il patrocinio del Comune di Lecco. Il percorso, che prenderà il via domani,... (ResegoneOnline - 4 maggio 2014) Leggi | Commenta
  • 1 (current)
  • 2
  • 3
Loading....