Intelligenza artificiale

Con la locuzione intelligenza artificiale (o IA, dalle iniziali delle due parole, in italiano) si intende generalmente l'abilità di un "computer" di svolgere funzioni e ragionamenti tipici della mente umana.
L'intelligenza artificiale è una disciplina dibattuta tra scienziati e filosofi, la quale manifesta aspetti sia teorici che pratici oltre che etici.
Nel suo aspetto puramente informatico, essa comprende la teoria e le tecniche per lo sviluppo di algoritmi che consentano alle macchine (tipicamente ai calcolatori) di mostrare un'abilità e/o attività intelligente, almeno in domini specifici.
Uno dei problemi principali dell'intelligenza artificiale è quello di dare una definizione formale delle funzioni sintetiche/astratte di ragionamento, meta-ragionamento e apprendimento dell'uomo, per poter poi costruire dei modelli computazionali che le concretizzano e realizzano (in modo "goal-oriented"). (fonte: Wikipedia)

Home › Il mistero delle armi e della droga

Dopo la confessione della moglie, Enza Ingrassia, per gli inquirenti si apre adesso un nuovo e - forse - più complicato filone di indagini. Condividi questo articolo. VOTA. 1/5; 2/5; 3/5; 4/5; 5/5. Please wait. 0/5. 0 voti. 0 commenti. AGGIUNGI AI ... (Live Sicilia - 4 giorni fa) Leggi | Commenta

Clamoroso colpo di scena: la rapina è stata una farsa

La donna ha confessato nella notte al termine di un lungo e drammatico interrogatorio. LA CRONACA DI IERI. Condividi questo articolo. VOTA. 1/5; 2/5; 3/5; 4/5; 5/5. Please wait. 2.6/5. 20 voti. 0 commenti. AGGIUNGI AI PREFERITI · Stampa · biancavilla ... (Live Sicilia - 4 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....