Internet Explorer

Internet Explorer (IE o MSIE), oggi noto anche con il nome Windows Internet Explorer (WIE), è un browser web grafico proprietario sviluppato da Microsoft e incluso in Windows a partire dal 1995.
Internet Explorer 11 è attualmente l'ultima versione stabile. A partire dalla versione 10, Internet Explorer ha abbandonato il supporto a Windows Vista e a Windows Server 2008, così come la precedente versione di Internet Explorer aveva abbandonato il supporto per Windows XP.
E' noto che Internet Explorer sia impegnato in quella che è stata denominata seconda guerra dei browser, nella quale è in competizione soprattutto con Mozilla Firefox, Google Chrome, Apple Safari e Opera: infatti, la sua attuale quota di mercato (55,82% a marzo 2013) è in netto calo rispetto ad aprile 2005 (85%) e rispetto al 2004 (oltre il 90%), e nel dicembre del 2010, in Europa, la quota di mercato di Mozilla Firefox, un prodotto multipiattaforma, ha superato per la prima volta quella di Internet Explorer. (fonte: Wikipedia)

Edge sarà il lettore PDF predefinito di Windows 10

Dalla Rete continuano ad emergere anticipazioni su quelle che saranno le caratteristiche di Edge, il browser per la navigazione Web con cui la Casa di Redmond sostituirà Internet Explorer; secondo le ultime notizie disponibili, l'applicazione diventerà anche ... (Mr.Webmaster - 3 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....