Internet Explorer

Internet Explorer (IE o MSIE), oggi noto anche con il nome Windows Internet Explorer (WIE), è un browser web grafico proprietario sviluppato da Microsoft e incluso in Windows a partire dal 1995.
Internet Explorer 11 è attualmente l'ultima versione stabile. A partire dalla versione 10, Internet Explorer ha abbandonato il supporto a Windows Vista e a Windows Server 2008, così come la precedente versione di Internet Explorer aveva abbandonato il supporto per Windows XP.
E' noto che Internet Explorer sia impegnato in quella che è stata denominata seconda guerra dei browser, nella quale è in competizione soprattutto con Mozilla Firefox, Google Chrome, Apple Safari e Opera: infatti, la sua attuale quota di mercato (55,82% a marzo 2013) è in netto calo rispetto ad aprile 2005 (85%) e rispetto al 2004 (oltre il 90%), e nel dicembre del 2010, in Europa, la quota di mercato di Mozilla Firefox, un prodotto multipiattaforma, ha superato per la prima volta quella di Internet Explorer. (fonte: Wikipedia)

Window 95 compie 20 anni!

Windows 3.1, per quanto installato su molte macchine, era instabile e per questioni di compatibilità con i processori più vecchi lavorava solo a 16 bit. E se il computer si bloccava? Anche se oggi è tra i browser più bistrattati, Internet Explorer ... (Solo News - 25 ore fa) Leggi | Commenta

Microsoft corregge una falla in Edge

C'è anche Edge, il successore di Internet Explorer, tra i software interessati dall'ultimo bolletino di sicurezza rilasciato da Microsoft. Il browser di default di Windows 10 presenta infatti una vulnerabilità che, se sfruttata, consente di eseguire ... (Zeus News - Olimpo Informatico - 14 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....