Internet Protocol

Un Internet Protocol (IP) - telecomunicazioni e informatica - è un protocollo di rete appartenente alla IP su cui è basato il funzionamento della rete Internet.
È un protocollo di "interconnessione di reti" ("Inter"-"Net"working "Protocol"), classificato al livello di rete (3) del modello ISO/OSI, nato per interconnettere reti eterogenee per tecnologia, prestazioni, gestione, pertanto implementato sopra altri protocolli di livello collegamento, come Ethernet o ATM.
È un protocollo a pacchetto senza connessione e di tipo best effort nel senso che fa il massimo di quello che può fare senza garantire alcuna forma di affidabilità della comunicazione in termini di controllo di errore, controllo di flusso e controllo di congestione a cui quindi dovranno supplire i protocolli di trasporto di livello superiore (livello 4) quale ad esempio TCP.
La versione correntemente usata del protocollo IP, è detta anche IPv4 per distinguerla dalla più recente IPv6, nata dall'esigenza di gestire meglio il crescente numero di computer (host) connessi ad Internet. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Un buon debutto per Quantum Break

Quantum Break è arrivato sul mercato il 5 aprile e i giocatori hanno immediatamente scelto di dare fiducia a questo progetto. Aaron Greenberg della divisione marketing di Microsoft, infatti, ha confermato che nessuna nuova IP pubblicata dalla compagnia ... (Spaziogames.it - 20 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....