Internet Protocol

In telecomunicazioni e informatica Internet Protocol (IP) è un protocollo di rete appartenente alla IP su cui è basato il funzionamento della rete Internet.
È un protocollo di "interconnessione di reti" ("Inter"-"Net"working "Protocol"), classificato al livello di rete (3) del modello ISO/OSI, nato per interconnettere reti eterogenee per tecnologia, prestazioni, gestione, pertanto implementato sopra altri protocolli di livello collegamento, come Ethernet o ATM.
È un protocollo a pacchetto senza connessione e di tipo best effort nel senso che fa il massimo di quello che può fare senza garantire alcuna forma di affidabilità della comunicazione in termini di controllo di errore, controllo di flusso e controllo di congestione a cui quindi dovranno supplire i protocolli di trasporto di livello superiore (livello 4) quale ad esempio TCP.
La versione correntemente usata del protocollo IP è detta anche IPv4 per distinguerla dalla più recente IPv6, nata dall'esigenza di gestire meglio il crescente numero di computer (host) connessi ad Internet. (fonte: Wikipedia)

Cina, le mosse di Pechino spiegate da NN IP

Peter Sengelmann, senior portfolio manager, emerging market & asian debt – local currency e local bonds di NN Investment Partners, sostiene nella sua analisi che le recenti misure della Banca Centrale Cinese siano state motivate principalmente dalla ... (Advisoronline - 5 giorni fa) Leggi | Commenta

A breve scopriremo il nuovo gioco di Cliff Bleszinski

Nexon ha aperto un sito teaser dedicato al nuovo gioco di Cliff Bleszinski, che sarà svelato ufficialmente il 25 agosto alle 18:00. Non sappiamo se si tratterà di Project Bluestreak o di un'altra IP nuova di zecca. In ogni caso, i fan di Cliffy-B ... (IGN Italia - 11 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....