Internet

Internet (contrazione della locuzione inglese "interconnected networks", ovvero "reti interconnesse") è una rete mondiale di reti di computer ad accesso pubblico. Attualmente rappresenta il principale mezzo di comunicazione di massa, che offre all'utente una vasta serie di contenuti potenzialmente informativi e servizi.
Si tratta di un'interconnessione globale tra reti informatiche di natura ed estensione diversa, resa possibile da una "suite" di protocolli di rete comune chiamata "IP" dal nome dei due protocolli principali, il TCP e l'IP, che costituiscono la "lingua" comune con cui i computer connessi ad Internet (gli host) sono interconnessi e comunicano tra loro ad un livello superiore indipendentemente dalla loro sottostante architettura hardware e software, garantendo così l'interoperabilità tra sistemi e sottoreti fisiche diverse.
L'avvento e la diffusione di Internet e dei suoi servizi hanno rappresentato una vera e propria rivoluzione tecnologica e socio-culturale dagli inizi degli anni novanta (assieme ad altre invenzioni quali i telefoni cellulari e il GPS) nonché uno dei motori dello sviluppo economico mondiale nell'ambito dell'Information and Communication Technology (ICT) e oltre. (fonte: Wikipedia)

2 agosto 1980, “Google non c’era ma mia nonna sì”: venerdì 31 luglio a Bologna le testimonianze dirette della strage raccolte dagli studenti

Video dell’epoca, interviste ai superstiti, testimonianze dirette: il 2 agosto 1980, giorno dell’attentato alla Stazione di Bologna che costò la vita a 85 persone, non esistevano motori di ricerca e smartphone, ma non per questo la memoria di quel tragico evento deve essere inaccessibile per chi con Internet... (Bologna 2000 - 2 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....