IOS (Apple)

iOS (precedentemente iPhone OS) è un sistema operativo sviluppato da Apple per iPhone, iPod touch e iPad.
Il sistema operativo è stato presentato il 9 gennaio 2007 al Macworld Conference & Expo di San Francisco, e la versione 1.0, ancora priva di nome, è entrata in commercio con il primo iPhone il 29 giugno dello stesso anno. Il 6 marzo 2008, in concomitanza con la pubblicazione della prima beta del SDK, il sistema operativo è stato denominato ufficialmente come "iPhone OS".
L'11 luglio 2008 viene pubblicato in concomitanza della vendita di iPhone 3G l'aggiornamento a iPhone OS 2.0 che aggiunge, tra le altre funzioni, il molto atteso App Store e la possibilità di installare applicazioni di terze parti tramite l'app.
iPhone OS 3.0, pubblicato con l'iPhone 3GS il 17 giugno 2009 ha aggiunto molte funzioni che furono richieste dagli utenti, alcuni dei quali il copia e incolla e gli MMS. Tutti i dispositivi erano aggiornabili a iPhone OS 3, ma con delle limitazioni per la prima generazione di iPhone e iPod touch. Il primo iPad, entrato in commercio nell'aprile 2010, ha avuto inizialmente un "ramo" separato di iPhone OS 3, fino all'unificazione con gli altri dispositivi con la versione 4.2.1 del software. (fonte: Wikipedia)

Twitter punta sempre più sull'informazione

sull'informazione. Dopo le indiscrezioni relative al "Project Lightning" (contenitore di eventi in diretta), il sito Buzzfeed anticipa che il microblog sta sperimentando nelle applicazioni per iOS e Android una sezione dedicata alle notizie con i ... (Avvenire.it - 23 ore fa) Leggi | Commenta

Siri potrà rispondere alle chiamate per noi iOS 10?

Apple starebbe testando, secondo quanto trapelato da un rapporto di Business insider, un nuovo servizio che sfrutta Siri per la trascrizione dei messaggi vocali. Un nuovo report apparso in rete parla di una nuova funzionalità Siri, probabilmente in ... (Solo News - 23 ore fa) Leggi | Commenta
Loading....