IPad

L'iPad è un tablet di prima generazione, prodotto da Apple e presentato il 27 gennaio 2010. È un dispositivo multi-touch, con uno schermo da 9,7 pollici, retroilluminazione a LED, in grado di riprodurre contenuti multimediali, e con la possibilità di accedere ad Internet. È retrocompatibile con le applicazioni per iOS.
Nel 2011, con la 2ª generazione l'iPad aggiunge webcam VGA, posizionata in alto, sulla cornice frontale dello schermo, con la quale si potrà sfruttare il sistema FaceTime, ed una fotocamera, nella parte posteriore, di 0,9 megapixel, capace di registrare video HD a 720p e 30fps.
Nel 2012 viene rilasciato anche in Italia la 3ª generazione di iPad, ufficialmente dal 23 marzo. Il dispositivo Apple si distingue dai modelli precedenti, principalmente per alcune migliorie nell'hardware, tra cui quella riguardo allo schermo, denominata "Retina Display".
La Apple ha aggiornato per la seconda volta l'iPad con una 4ª generazione, disponibile dal 2 novembre 2012. Viene introdotto durante l'evento Apple, tenuto il 23 ottobre 2012 a San Jose, anche un nuovo iPad, in una versione ridotta, e denominato iPad mini. (fonte: Wikipedia)

Apple vuole essere “green” al 100%

Apple ha un piano che va oltre iPhone e iPad: vuole diventare un'azienda alimentata al 100% da energie rinnovabili. Lo ha rivelato un documento di ieri in cui l'azienda conferma di voler allargare questo approccio anche agli impianti produttivi dislocati in ... (Wired.it - 10 giorni fa) Leggi | Commenta

iPad Pro, cresce l'attesa

Apple potrebbe lanciare il tablet da 12,9” prima della fine del 2015. Nella dotazione un pennino sensibile alla pressione ma anche Force Touch, USB-C e NFC. Guarda anche. Leggi anche. 11/05/2015. andrea nepori. Apple sta lavorando allo sviluppo di un ... (La Stampa - 11 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....