IPod 1G

L'iPod classic 1G è un lettore di musica digitale prodotto da Apple Inc. e messo in commercio il 23 ottobre 2001.
La sigla finale del nome è l'abbreviazione di "1st Generation", specifica cioè la prima generazione di modelli di iPod classic.
Originariamente era dotato di un hard disk da 5 gigabyte, in grado di memorizzare 1.000 canzoni in formato MP3 ed era compatibile solamente con i sistemi Macintosh. A differenza degli altri lettori di musica era molto leggero, grazie ad un hard disk da 1.8" ultra sottile prodotto dalla Toshiba, e molto rapido nella gestione della libreria musicale grazie ad un collegamento firewire che lo rendeva 35 volte più veloce dei collegamenti USB 1.1.
Per la navigazione nei menu e la gestione delle canzoni veniva utilizzata una rotella scorrevole posta anteriormente all'apparecchio con un tasto OK centrale e 4 tasti ausiliari intorno alla rotella. La durata della batteria era stimata in 12 ore. (fonte: Wikipedia)

Apple Music in arrivo, oggi, 30 giugno

Martedì, 30 giugno, alle 17 ora italiana, la grande azienda dell'iPod e di iTunes lancerà Apple Music, formalmente come parte di un aggiornamento di iOS. Alle 18, inaugurerà Beats 1, la sua prima stazione radio. In un mondo dove lo streaming ha un po' ... (IN DIES - 2 giorni fa) Leggi | Commenta

L'iPod sta diventano già un oggetto archeologico?

Cronaca di un prodotto in declino. Ma che potrebbe ancora restare 'in vita' per molto tempo… La tecnologia, si sa, consuma tutto velocemente: un nuovo prodotto rende già obsoleto quello precedente, grazie all'introduzione di alcune funzionalità. Non si ... (il Journal - 21 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....