IPod 1G

L'iPod classic 1G è un lettore di musica digitale prodotto da Apple Inc. e messo in commercio il 23 ottobre 2001.
La sigla finale del nome è l'abbreviazione di "1st Generation", specifica cioè la prima generazione di modelli di iPod classic.
Originariamente era dotato di un hard disk da 5 gigabyte, in grado di memorizzare 1.000 canzoni in formato MP3 ed era compatibile solamente con i sistemi Macintosh. A differenza degli altri lettori di musica era molto leggero, grazie ad un hard disk da 1.8" ultra sottile prodotto dalla Toshiba, e molto rapido nella gestione della libreria musicale grazie ad un collegamento firewire che lo rendeva 35 volte più veloce dei collegamenti USB 1.1.
Per la navigazione nei menu e la gestione delle canzoni veniva utilizzata una rotella scorrevole posta anteriormente all'apparecchio con un tasto OK centrale e 4 tasti ausiliari intorno alla rotella. La durata della batteria era stimata in 12 ore. (fonte: Wikipedia)

Google rileva la startup Timeful

Google ha annunciato lunedì l'acquisizione della startup Timeful, sviluppatrice di un app per lo iOs di Apple (il sistema operativo di iPhone, iPad e iPod), per la personalizzazione dei calendari degli utenti attraverso l'analisi dei dati, l'apprendimento dei ... (La Stampa - 18 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....