Islam

L'Islam () è una religione monoteista manifestatasi per la prima volta nella penisola araba (622 d.C.) nella cittadina higiazena de La Mecca nel VII secolo dell'era cristiana ad opera di Maometto (in arabo محمد "Muḥammad"), considerato dai musulmani l'ultimo profeta inviato da Dio (in arabo الله "Allāh") al mondo intero per ribadire definitivamente la "Rivelazione", annunciata per la prima volta ad Adamo (آدم "Ādam"), il primo uomo.
Con circa 1,6 miliardi di fedeli, che corrisponde al 23% della popolazione mondiale, l'Islam è la seconda religione del mondo per consistenza numerica e vanta un tasso di crescita particolarmente significativo.
Il 13% dei musulmani vive in Indonesia, che è anche il paese musulmano più popoloso, il 25% nell'Asia meridionale, il 20% in Vicino e Medio Oriente e il 15% nell'Africa subsahariana. Minoranze considerevoli si trovano anche in Europa, Cina, Russia e Americhe.

Etimologia e significato (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Pd, al via da domani la Festa dell'Unità di Milano

Milano, 25 ago. (askanews) - "Anche quest'anno ci ritroviamo insieme, col desiderio di ascoltare, confrontarci e progettare, con tanti temi in agenda: Europa, donne, Islam e laicità, populismi, legalità, riforma costituzionale e sicurezza urbana". Così ... (askanews - 4 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....