Istanbul

Istanbul (in turco İstanbul, pronuncia, nota fino alla metà del XX secolo in italiano come "Costantinopoli", nome ufficiale fino al 1923 "قسطنطينيه", "Kostantiniyye"; in latino "Constantinopolis"; in greco ', "Kōnstantinoúpolis", ma prima ancora anche chiamata "Bisanzio") è la città capoluogo della provincia omonima e il principale centro industriale, finanziario e culturale della Turchia.
Con una popolazione di 13.854.740 abitanti, Istanbul (considerando però anche i quartieri asiatici) è il centro municipale più popoloso d'Europa (sesto nel mondo).
Istanbul è una megalopoli situata nel nord-ovest del paese, la quale si estende lungo lo stretto del Bosforo, alla cui estremità meridionale si situa il porto naturale del Corno d'Oro, e lungo la sponda settentrionale del Mar di Marmara. La città, divisa dal Bosforo, si estende sia in Europa (Tracia) sia in Asia (Anatolia), risultando l'unica metropoli al mondo appartenente a due continenti. Istanbul è considerata una città globale. (fonte: Wikipedia)
Scovata cellula Isis, 8 in manette anche 2 minori

Scovata cellula Isis, 8 in manette anche 2 minori

La sezione dell'antiterrorismo di Istanbul ha condotto un'operazione al termine della quale sono stati arrestati otto sospetti terroristi dell'Isis, tra cui due minorenni. La retata ha avuto luogo questa mattina nel quartiere di Sultangazi, la cellula ... (Corriere Quotidiano - 2 giorni fa) Leggi | Commenta
Gabigol Inter, sempre più vicina la partenza in prestito

Gabigol Inter, sempre più vicina la partenza in prestito

Il club turco sembrerebbe molto interessato al prestito di Gabigol, ma vorrebbe che il calciatore brasiliano venisse parcheggiato a Istanbul per almeno un anno e mezzo. Del calciatore brasiliano, però, si è parlato più dei problemi legati alla sua ... (road2sportNews - 5 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....