(fonte: Wikipedia - Astronaut photograph ISS008-E-21752)

Istanbul

Istanbul (in turco İstanbul, pronuncia, nota fino alla metà del XX secolo in italiano come "Costantinopoli", nome ufficiale fino al 1923 "قسطنطينيه", "Kostantiniyye"; in latino "Constantinopolis"; in greco ', "Kōnstantinoúpolis") è la città capoluogo della provincia omonima ed il principale centro industriale, finanziario e culturale della Turchia.
Con una popolazione di 13.854.740 abitanti, Istanbul (considerando però anche i quartieri asiatici) è il centro municipale più popoloso d'Europa (sesto nel mondo).
Istanbul è una megalopoli situata nel nord-ovest del paese, la quale si estende lungo lo stretto del Bosforo, alla cui estremità meridionale si situa il porto naturale del Corno d'Oro, e lungo la sponda settentrionale del Mar di Marmara. La città, divisa dal Bosforo, si estende sia in Europa (Tracia) che in Asia (Anatolia) risultando l'unica metropoli al mondo appartenente a due continenti. Istanbul è considerata una città globale. (fonte: Wikipedia)

Stende tutti da solo

E' stato paragonato a Bud Spencer. E in effetti sembra una scena di un suo film. Un turista irlandese a Istanbul voleva comprare una bottiglia d'acqua. Ma quando apre il frigo tutte le bottigliette contenute cadono a terra. A questo punto il ... (Ticino News - 11 ore fa) Leggi | Commenta

Turista-pugile stende mezzo quartiere

Una megarissa lungo una strada di Istanbul: una specie di uno contro tutti, ma ad avere la peggio sono alcuni negozianti che si accaniscono contro un corpulento turista. Il video mostra un cittadino irlandese, pare di origini kuwaitiane, che affronta ... (La Gazzetta dello Sport - 11 ore fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....