Italia Futura

Italia Futura è un'associazione italiana fondata nel luglio del 2009 da Luca Cordero di Montezemolo e costituita da imprenditori e personalità del mondo dell'imprenditoria, della cultura e della società che si prefiggerebbe lo scopo di sviluppare iniziative che portino ad un miglioramento della situazione politica italiana.
L'associazione si definisce come un think tank, un pensatoio e laboratorio di idee e, tra le varie iniziative, intende dare molto rilievo ai temi della cultura, della crescita economica e della mobilità sociale.
Nel luglio del 2009 nasce l'associazione, lanciata da Luca Cordero di Montezemolo e con soci fondatori e finanziatori Diego Della Valle, Maria Paola Merloni, Corrado Passera e Luigi Marino.
Viene presentata ufficialmente nell'ottobre del 2009, con la presenza di Enrico Letta, Gianfranco Fini, Andrea Riccardi e Lorenzo Dellai.
Alla fine del dicembre 2011 il presidente Montezemolo annuncia che alle elezioni politiche del 2013 parteciperà anche Italia Futura. (fonte: Wikipedia)

Italia Futura, Montezemolo lascia la presidenza

Lo ha annunciato in un comunicato dell'associazione in cui, contestualmente, è stata resa nota la successione al numero uno della Ferrari. Si tratta di Carlo Pontecorvo, presidente del gruppo Ferrarelle che «cambia rotta» al Think Thank, immaginandola ... (Lettera43 - 1 marzo 2014) Leggi | Commenta
Loading....