ITunes

iTunes è un'applicazione sviluppata e distribuita da Apple Inc. per riprodurre e organizzare file multimediali, permettendo l'acquisto online di canzoni, video e film attraverso il servizio iTunes Store.
Le versioni attualmente distribuite sono compatibili con i sistemi operativi Mac OS X e Windows da XP in poi.
Le prime versioni di iTunes erano compatibili anche con Mac OS 9 (non più supportato da Apple).
La distribuzione di iTunes come freeware, la sua semplicità di utilizzo e la sua capacità di mantenere una buona organizzazione della libreria audio ne hanno fatto lo standard "de facto" sotto Mac OS X.
Inoltre iTunes supporta nativamente il lettore di musica digitale di Apple, l'iPod, oltre che l'iPhone e l'iPad.
iTunes è originariamente stoccato sul sorgente del programma SoundJam MP.
SoundJam MP era un'applicazione commerciale molto diffusa nei sistemi Macintosh, nata per organizzare e gestire la musica in formato MP3. L'applicazione era stata sviluppata dalla software house Casady & Greene nel 1999. Nel 2000 Apple assunse tutti gli sviluppatori di SoundJam MP e acquistò il software dalla casa produttrice. (fonte: Wikipedia)

Apple Music in arrivo, oggi, 30 giugno

Martedì, 30 giugno, alle 17 ora italiana, la grande azienda dell'iPod e di iTunes lancerà Apple Music, formalmente come parte di un aggiornamento di iOS. Alle 18, inaugurerà Beats 1, la sua prima stazione radio. In un mondo dove lo streaming ha un po' ... (IN DIES - 12 ore fa) Leggi | Commenta

Duran Duran, arriva il nuovo album

I Duran Duran stanno per uscire con il loro nuovo album. Si intitola Paper Gods e arriva nei negozi il prossimo 18 settembre negli Stati Uniti e una settimana prima, l'11, nel resto del mondo. Le prevendite su iTunes sono però già aperte. NUOVO ALBUM. (Lettera43 - 13 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....