ITunes

iTunes è un'applicazione sviluppata e distribuita da Apple Inc. per riprodurre e organizzare file multimediali, permettendo l'acquisto online di canzoni, video e film attraverso il servizio iTunes Store.
Le versioni attualmente distribuite sono compatibili con i sistemi operativi Mac OS X e Windows da XP in poi.
Le prime versioni di iTunes erano compatibili anche con Mac OS 9 (non più supportato da Apple).
La distribuzione di iTunes come freeware, la sua semplicità di utilizzo e la sua capacità di mantenere una buona organizzazione della libreria audio ne hanno fatto lo standard "de facto" sotto Mac OS X.
Inoltre iTunes supporta nativamente il lettore di musica digitale di Apple, l'iPod, oltre che l'iPhone e l'iPad.
iTunes è originariamente stoccato sul sorgente del programma SoundJam MP.
SoundJam MP era un'applicazione commerciale molto diffusa nei sistemi Macintosh, nata per organizzare e gestire la musica in formato MP3. L'applicazione era stata sviluppata dalla software house Casady & Greene nel 1999. Nel 2000 Apple assunse tutti gli sviluppatori di SoundJam MP e acquistò il software dalla casa produttrice. (fonte: Wikipedia)

Apple e la guerra a Spotify gratis

Apple, con iTunes, ha tirato le etichette musicali fuori dalle sabbie mobili della (mancata reazione alla) rivoluzione digitale. Adesso ha deciso di far valere la posizione di forza assunta per ritagliarsi uno spazio degno di nota anche nel campo della diffusione ... (Corriere della Sera - 14 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....