Iveco

Iveco ("Industrial Vehicles Corporation", Società per la produzione di Veicoli Industriali) è una società italiana con sede a Torino specializzata nella produzione di veicoli industriali e autobus, controllata al 100% dal Gruppo CNH Industrial. Progetta e costruisce veicoli commerciali leggeri, medi e pesanti, mezzi cava/cantiere, autobus urbani e interurbani e veicoli speciali per applicazioni quali l’antincendio, le missioni fuoristrada, la difesa e la protezione civile.
Il nome nasce nel 1975 dalla fusione di marchi italiani, francesi e tedeschi.
Ha impianti produttivi in Europa, Cina, Russia, Australia, Africa, Argentina, Brasile ed è presente in oltre 160 paesi, con circa 5.000 punti vendita e assistenza. La produzione mondiale si aggira intorno ai 150.000 veicoli commerciali l'anno con un fatturato di circa 10 miliardi di euro.
Iveco nasce il 1º gennaio 1975 dalla fusione di 5 diversi marchi: Fiat Veicoli Industriali (con sede a Torino, Italia), OM (Italia), Lancia Veicoli Speciali (Italia), Unic (Francia) e Magirus-Deutz (Germania) per impulso dell'ingegnere bresciano Bruno Beccaria che ne sarà anche primo amministratore delegato. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Iveco manda in rosso Cnh

Iveco manda in rosso Cnh

L'indagine condotta su Iveco pesa sui conti trimestrali di Cnh Industrial . La società ha infatti archiviato il primo trimestre con una perdita netta di 513 milioni di dollari, da un utile di 23 milioni dello stesso periodo del 2015, dopo l'iscrizione ... (Milano Finanza - 4 giorni fa) Leggi | Commenta

Incidente a Formia, grave il conducente si un tir carico di frutta

Grave incidente stamattina a Formia. Nello scontro sono rimasti coinvolti un camion e un’auto, poco prima delle 7 sulla variante Appia in zona Ponzanello. Gravemente ferito il conducente del camion Iveco che trasportava frutta. Il mezzo si è capovolto e l’autista è rimasto incastrato nell’abitacolo, liberato... (Latina24ore.it - 29 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....