Iveco

Iveco ("Industrial Vehicles Corporation", Corporazione per la produzione di Veicoli Industriali) è una società italiana con sede a Torino specializzata nella produzione di veicoli industriali e autobus, controllata al 100% dal Gruppo CNH Industrial. Progetta e costruisce veicoli commerciali leggeri, medi e pesanti, mezzi cava/cantiere, autobus urbani e interurbani e veicoli speciali per applicazioni quali l’antincendio, le missioni fuoristrada, la difesa e la protezione civile.
Il nome nasce nel 1975 dalla fusione di marchi italiani, francesi e tedeschi.
Ha impianti produttivi in Europa, Cina, Russia, Australia, Africa, Argentina, Brasile ed è presente in oltre 160 paesi, con circa 5.000 punti vendita e assistenza. La produzione mondiale si aggira intorno ai 150.000 veicoli commerciali l'anno con un fatturato di circa 10 miliardi di euro.
Iveco nasce il 1º gennaio 1975 dalla fusione di 5 diversi marchi: Fiat Veicoli Industriali (con sede a Torino, Italia), OM (Italia), Lancia Veicoli Speciali (Italia), Unic (Francia) e Magirus-Deutz (Germania) per impulso dell'ingegnere bresciano Bruno Beccaria che ne sarà anche primo amministratore delegato. (fonte: Wikipedia)

Aprilia, scooter contro camion: morto a 32 anni

Un altro morto sulle strade ad Aprilia. Fabio Franco, 32 anni, procedeva in sella al suo maxiscooter, un Majesty 400, quando si è scontrato contro un camion Iveco. L’incidente è avvenuto in via dei Giardini, poco dopo lo svincolo della Pontina alle 13,30. Inutili i soccorsi del 118, l’uomo è poi deceduto. (Latina24ore.it - 62 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....