Javier Zanetti

È lo straniero con più presenze in Serie A, 615 più 3 spareggi, e il secondo giocatore in assoluto per partite disputate nella suddetta competizione alle spalle del solo Paolo Maldini. È anche il calciatore con più presenze nella storia dell'Inter (858) e con più presenze da capitano in Champions League, 82. È inoltre il "recordman" di incontri disputati consecutivamente in Serie A con la maglia nerazzurra, 137, squadra di cui è il giocatore più vincente della storia con sedici trofei: cinque scudetti, quattro Coppe Italia, quattro Supercoppe italiane, una Coppa UEFA, una Champions League e una Coppa del mondo per club FIFA. A un anno dal termine della sua carriera, il 4 maggio 2015 l'Inter ha ritirato la sua maglia n. 4.
Con la Nazionale argentina ha disputato 145 partite, cifra che lo rende il giocatore con il maggior numero di presenze nella storia della "Selección Albiceleste", avendo superato nel novembre del 2007 il precedente record di Roberto Ayala di 115 incontri giocati. Con l'Argentina è arrivato in finale di Copa América nel 2004 e nel 2007, e di Confederations Cup nel 1995 e nel 2005. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Zanetti: Dopo 23 anni Totti merita un finale felice

Zanetti: "Dopo 23 anni Totti merita un finale felice"

Da esser un campione sul campo capitan Javier Zanetti è da tempo il vicepresidente della società nerazzurra, ricoprendo con successo un ruolo tutt'altro che facile, ma alla portata del carisma dello storico terzino. A proposito della doppietta in Roma ... (Mondo TiVu - 13 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....