(fonte: Wikipedia)

Jelena Janković

Finalista agli US Open nel 2008, è stata numero 1 del mondo dall'11 al 17 agosto dello stesso anno e di nuovo dal 6 ottobre al 1º febbraio 2009. In carriera ha vinto 13 tornei WTA in singolare (tra cui il Premier Mandatory di Indian Wells) e due in doppio, aggiudicandosi anche il torneo di Wimbledon nel doppio misto con il britannico Jamie Murray.
È la terzogenita di Veselin e Snežana Janković, entrambi economisti. I suoi due fratelli maggiori si chiamano Marko e Stefan. I primi contatti con il tennis di Jelena avvennero al club di tennis della "Crvena Zvezda".
A 12 anni entrò a far parte della prestigiosa accademia tennistica di Nick Bollettieri e sotto la sua guida vinse l'edizione juniores degli Australian Open 2001.
Jelena seguì inizialmente le orme dei propri genitori studiando economia alla Megatrend University di Belgrado; in seguito alla scelta di tentare la carriera professionistica del tennis ha deciso di sospendere a tempo indeterminato i suoi studi, senza tuttavia rinunciarvi definitivamente. (fonte: Wikipedia)

La Kvitova esce di scena

È di Jelena Jankovic la sorpresa di giornata a Wimbledon. La serba si è concessa il lusso di eliminare Petra Kvitova (WTA 2), detentrice del titolo. Vinto il primo set per 6-3, la ceca si è fatta rimontare e battere dalla 30a giocatrice mondiale con i ... (RSI.ch Informazione - 4 luglio 2015) Leggi | Commenta
Loading....